Dopo la notizia bomba dell’acquisizione da parte di Microsoft di Activision–Blizzard il parco titoli Xbox cambierà radicalmente volto nei prossimi anni. Il colosso di Redmond che ha ora una potenza di fuoco senza precedenti grazie all’azienda capitanata da Bobby Kotick, attuale CEO di Activision, e questo si riverserà a breve termine con l’arrivo all’interno dell’abbonamento Xbox Game Pass di una valanga di titoli.
Al momento non ci sono informazioni dettagliate anche perchè l’acquisizione è attualmente ancora in progress ma quello che è certo è che il colosso di Redmond ha confermato quanto segue:
“a breve, offriremo il maggior numero possibile di giochi Activision Blizzard all’interno di Xbox Game Pass e PC Game Pass, compresi sia i nuovi titoli che i giochi dal loro catalogo”.
A questo punto dunque in attesa di scoprire cosa succederà in futuro alle IP Activision dato che non è chiaro se e quali potranno diventare esclusive, quello che invece è certo è che gli abbonati potranno aspettarsi le produzioni provenienti da Beenox, High Moon Studios, Infinity Ward, Raven Software, Toys for Bob, Treyarch, e molti altri studi ancora direttamente sul Game Pass.
Inoltre è sempre notizia di oggi del raggiungimento di 25 milioni di abbonati per gli abbonati al servizio Xbox Game Pass i quali, grazie al leak di questa mattina, potranno godere di un gennaio decisamente interessante grazie all’arrivo di Hitman Trilogy, Death’s Door, Tom Clancy’s Rainbow Six Extraction e Windjammers 2.