Si è tenuta ieri sera a Milano l’anteprima italiana del nuovo film Marvel Studios I Fantastici 4: Gli Inizi, disponibile da oggi nelle sale cinematografiche italiane.
Nelle vivaci atmosfere retro-futuristiche ispirate agli anni ’60, erano presenti all’evento molti volti del mondo dello spettacolo, della musica, dello sport e del web tra cui Fabio Rovazzi, Antonio Rossi, Gianluca Gazzoli, Pierdavide Carone, Simone Barlaam, lo Zoo di 105, Danilo D’Agostino, Riccardo Cardani, Matteo Zurloni, Frau Knam, Luciano Spinelli, Luca Gervasi, Cleo Toms, Gordon, Leonardo Decarli e molti altri.
Presenti alla serata, anche GROM, uno dei partner principali del film con “I quattro poteri del gelato” e i licenziatari Hasbro, Lego, Funko, Cicaboom e Panini.
Per supportare l’arrivo del film nei cinema italiani sono state realizzate alcune attività locali, tra cui:
“La Fantastic Carbonara di Max Mariola e H.E.R.B.I.E.”
H.E.R.B.I.E. è stato protagonista di una lezione di cucina dedicata all’iconico piatto italiano, la Carbonara, sotto la guida esperta dell’amato chef italiano Max Mariola.
“4 statue in 4 città italiane”
Quattro sculture temporanee a forma di numero “4” – ideate e realizzate utilizzando materiali e forme che riflettono le caratteristiche distintive di ciascun personaggio – sono state collocate in 4 piazze italiane:
- La Cosa è stata collocata a Matera, conosciuta come la “città dei sassi”.
- La Donna Invisibile è stata collocata ad Alghero, una città notoriamente ventosa.
- La Torcia Umana è stata collocata a Napoli, città che ospita il Vesuvio, simbolo di fuoco ed energia.
- Mister Fantastic è stato collocato a Torino, sede di una delle migliori università italiane per le facoltà di scienza e tecnologia.
I Fantastici 4: Gli Inizi | 4 città. 4 eroi
“I Fantastici Quattro sono atterrati in Italia”
Un’attivazione social per annunciare l’arrivo de I Fantastici 4: Gli Inizi nelle sale cinematografiche italiane: un nastro bagagli aeroportuale tematizzato in cui compaiono 4 valigie, ognuna ispirata ad uno dei protagonisti del film. Al ritiro bagagli numero 4, qualcosa di strano cattura immediatamente l’attenzione dei passeggeri: una valigia massiccia con una superficie rocciosa; una che si flette e si trasforma, fatta di materiale elastico e flessibile; una valigia appena visibile, trasparente, leggera come l’aria; una che sembra irradiare calore, incandescente come una fiamma viva.
I Fantastici 4: Gli Inizi | Atterraggio
Per l’arrivo del film nel nostro Paese, Disney Italia ha siglato collaborazioni con Grom e Old Wild West.
In occasione dell’uscita del film Marvel Studios I Fantastici 4: Gli inizi, GROM celebra l’evento con una campagna nazionale ispirata ai “I 4 poteri del gelato”: consistenza, gusto, leggerezza e capacità di sorprendere. Da luglio a settembre saranno disponibili quattro prodotti speciali in edizione limitata: Frappé Crock & Caramel, il frappè che “solleva” l’umore con la stessa forza de “La Cosa”; Fantasti-cono, si adatta al palato di ognuno e richiama “Mister Fantastic”; Affogato On Fire, un’esplosione di colore e sapore che ricorda “Torcia Umana”; Ghiaccio Invisibile, così fresco da non riuscire quasi a vederlo, un po’ come la “Donna Invisibile”. In tutte le gelaterie GROM sarà possibile ricevere una tessera da completare per ottenere un dolce omaggio. Inoltre, alcune gelaterie di Milano e Roma avranno totem dedicati e la possibilità di ricevere la panna omaggio, scattandosi una foto con uno dei totem e pubblicandola sul proprio profilo taggando #gromgelato. Un piccolo viaggio tra gusto e immaginazione, nel segno della condivisione, della famiglia e della memorabilità.
Old Wild West, la burgers & steak house ispirata allo stile del vecchio West del gruppo Cigierre – Compagnia Generale Ristorazione S.p.A.- celebra l’uscita al cinema de I Fantastici 4: Gli inizi con una speciale attività promozionale che è iniziata il 21 luglio e durerà fino alla fine di settembre, pensata per far immergere i clienti nell’atmosfera retro-futuristica del film. Infatti, i ristoranti della catena si vestiranno di azzurro con un allestimento speciale a tema supereroi: dalle bag da asporto, alle tovagliette, fino alle t-shirt personalizzate per lo staff. Anche gli iconici prodotti dell’offerta Old Wild West “I Magnifici 4” saranno personalizzati con una nuova grafica ispirata ai protagonisti del film. Inoltre, dal 21 luglio, è in onda sulla piattaforma Disney+ uno spot di 30 secondi che combina scene iconiche del film con i protagonisti dell’offerta “I Magnifici 4”.
I FANTASTICI 4: GLI INIZI
Sullo sfondo di un vivace mondo retro-futuristico ispirato agli anni ’60, il film Marvel Studios I Fantastici 4: Gli Inizi introduce la Prima Famiglia Marvel composta da Reed Richards/Mister Fantastic (Pedro Pascal), Sue Storm/Donna Invisibile (Vanessa Kirby), Johnny Storm/Torcia Umana (Joseph Quinn) e Ben Grimm/la Cosa (Ebon Moss-Bachrach) alle prese con la sfida più difficile mai affrontata. Costretti a bilanciare il loro ruolo di eroi con la forza del loro legame familiare, i protagonisti devono difendere la Terra da una vorace divinità spaziale chiamata Galactus (Ralph Ineson) e dal suo enigmatico Araldo, Silver Surfer (Julia Garner). E se il piano di Galactus di divorare l’intero pianeta e tutti i suoi abitanti non fosse già abbastanza terribile, la situazione diventa all’improvviso una questione molto personale.
Il film è interpretato anche da Paul Walter Hauser, Natasha Lyonne e Sarah Niles. I Fantastici 4: Gli Inizi è diretto da Matt Shakman e prodotto da Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Grant Curtis e Tim Lewis sono gli executive producer.