GTA Online, la popolarissima e ultralongeva modalità multigiocatore di Grand Theft Auto V, include un DLC, The Contract, rilasciato lo scorso 15 dicembre 2021. Questo DLC è legato ad alcuni brani esclusivi, che si sbloccano a poco a poco che si procede nei suoi contenuti.
Questi brani non sono prodotti da qualche anonimo artista, ma dal celebre esponente del genere hip-hop, nonché vincitore di diversi Grammy Awards, Dr. Dre.
I brani che compongono questo DLC, tutti curati da Dr. Dre, includono la partecipazione di altri grandi della scena rap/hip-hop internazionale, come Anderson, Paak, Eminem, Busta Rhymes, Snoop Dogg, Nipsey Hussle, Ty Dolla $ign e altri ancora. Come già precisato nel primo paragrafo, in gioco è possibile sbloccare questi brani come ricompense legate alle missioni dei DLC, che ci spingeranno a fare dell’Agenzia di Franklin un grande successo.
Questi brani ora, per la prima volta, sono “usciti” dal gioco per rendersi disponibili sulle principali piattaforme musicali, come Apple Music, Spotify e affini. L’album s’intitola Grand Theft Auto: The Contract di Dr. Dre, e include i seguenti sei brani:
- Gospel – feat. Eminem
- The Scenic Route – feat. Anderson, Paak e Rick Ross
- Black Privilege
- ETA – feat. Anderson, Paak, Busta Rhymes e Snoop Dogg
- Fallin Up – feat. Cocoa Sarai e Thurz
- Diamond Mind – feat. Nipsey Hussle e Ty Dolla $ign
Potete accedere a tutte le app ove le tracce sono disponibili mediante i link soprastanti.
Che ne pensate? Direi che se siete fan di Dr. Dre, degli artisti che lo hanno affiancato nella realizzazione di questi brani e del hip-hop, oltre che del gaming e di Grand Theft Auto nello specifico, questi brani potrebbero essere una gradita aggiunta alle vostre playlist e farvi compagnia mentre siete a casa, o mentre passeggiate, o attendete in una lunga fila, o ancora mentre vi fate una bella faticata in palestra.