Ormai è passato quasi un anno dal lancio sul mercato della console da gioco di nuova generazione PlayStation 5 e molti videogiochi sono usciti durante questo particolare periodo di tempo, sia in versione potenziata per PS5 (perché in questo caso cross-gen) che in versione disponibile esclusivamente per la console next-gen.
La maggior parte delle esclusive del 2021 sono anche già disponibili, per cui possiamo già tirare un po’ le somme e dare un’occhiata a quali sarebbero i videogiochi più interessanti per PlayStation 5, almeno secondo le recensioni pubblicate in rete da parte della stampa specializzata.
In modo particolare, siamo andati a vedere sulla piattaforma di valutazioni aggregate Metacritic quali sono i 10 migliori videogiochi per la console da gaming targata Sony Interactive Entertainment.
In questo primo elenco possiamo trovare titoli multipiattaforma come anche una buona parte di esclusive PS5 o PS4/PS5, firmati sia da team second-party che da team first-party, ossia interni ai PlayStation Studios.
Date pure un’occhiata esattamente qui di seguito ai 10 migliori titoli per PS5 secondo Metacritic, con relative medie aggregate su un totale di 100.
- Hades (93)
- Demon’s Souls (92)
- Tony Hawk’s Pro Skater 1 + 2 (90)
- Final Fantasy VII Remake Intergrade (89)
- Disco Elysium: The Final Cut (89)
- Devil May Cry 5: Special Edition (89)
- It Takes Two (88)
- Deathloop (88)
- Ratchet & Clank: Rift Apart (88)
- Ghost of Tsushima: Director’s Cut (88)
Che ne pensate? Se volete controllare voi stessi anche le valutazioni dei videogiochi più in fondo nella classifica allora potete dirigervi a questo indirizzo!
A questo indirizzo, invece, potete trovare un elenco di quelli che sono stati i migliori publisher dell’anno 202, sempre secondo Metacritic.