Nintendo ha mostrato un nuovo trailer di Hyrule Warriors: L’era dell’esilio, confermando il ritorno dell’azione musou ambientata nel mondo di Hyrule. Il gioco è stato svelato durante il Nintendo Direct del 31 luglio e sarà esclusiva Nintendo Switch 2, con uscita prevista per l’inverno 2025, anche se manca ancora una data esatta. Si tratta di un prequel canonico che colmerà i vuoti narrativi tra Breath of the Wild e Tears of the Kingdom, offrendo nuovi dettagli sull’enigmatica Guerra dell’esilio.
Il trailer mischia momenti di gameplay e sequenze narrative ad alta intensità emotiva, suggerendo una storia drammatica che approfondirà il destino della principessa Zelda. Proprio Zelda sembra essere una protagonista chiave: in una scena la vediamo usare poteri temporali per fermare un barile esplosivo lanciato da un nemico e rimandarlo indietro, a dimostrazione di un sistema di combattimento che si arricchisce di nuove meccaniche.
Come da tradizione per la serie Hyrule Warriors, sarà possibile controllare diversi personaggi, ognuno con abilità specifiche e stili di combattimento distintivi. Tuttavia, per motivi narrativi legati alla timeline, Link non sarà tra i personaggi giocabili, almeno non inizialmente. Il trailer termina con l’apparizione di un misterioso guerriero potenziato dalla tecnologia Zonai, la cui identità è ancora avvolta nel mistero: sarà forse un nuovo protagonista giocabile?
Infine, vale la pena notare che il gioco ha ricevuto una classificazione PEGI più alta rispetto agli standard abituali per la serie Zelda, lasciando intuire toni più maturi e contenuti narrativi più intensi. Hyrule Warriors: L’era dell’esilio si prepara così a essere un capitolo fondamentale per i fan, non solo dal punto di vista dell’azione, ma anche per il suo contributo alla mitologia di Hyrule.
Aggiungiamo che Nintendo ha annunciato anche The Adventures of Elliot: The Millennium Tales.