Durante il Nintendo Direct di settembre, Nintendo e Koei Tecmo hanno finalmente annunciato la data d’uscita di Hyrule Warriors: L’Era dell’Esilio, nuovo capitolo della serie musou ambientata nell’universo di The Legend of Zelda. Il gioco sarà disponibile dal 6 novembre 2025, in esclusiva per Nintendo Switch 2, e si presenta come un tassello narrativo fondamentale: un prequel di Tears of the Kingdom che approfondisce gli eventi precedenti all’ultima grande avventura di Link.
Il trailer gameplay mostrato durante l’evento ha messo in evidenza lo stile di gioco tipico dei musou, con scontri spettacolari contro ondate di nemici e la possibilità di utilizzare le abilità uniche dei diversi eroi di Hyrule. Ogni personaggio offre uno stile di combattimento differente, garantendo varietà nelle strategie: tra le sorprese, anche la possibilità di controllare un Korok combattivo, pronto a dimostrare che anche i più piccoli possono avere un ruolo nelle battaglie.
Gli sviluppatori giapponesi hanno inoltre introdotto nuove meccaniche e poteri inediti che arricchiscono il sistema di combattimento, migliorandolo rispetto ai precedenti capitoli. Questo, unito alla forte componente narrativa, rende L’Era dell’Esilio un titolo che punta a soddisfare sia i fan di Zelda sia gli appassionati del genere action musou.
Oltre a questo annuncio, il Direct ha visto anche il ritorno di altri grandi classici Nintendo, come la collezione remaster di Super Mario Galaxy e Galaxy 2, e l’arrivo su Switch 2 di Fire Emblem: Fortune’s Weave per una line-up variegata.