Dopo la chiusura di Paragon, Gigantic, e la popolazione inesistente su Awesomenauts Assemble c’è chi ci prova ancora con il genere MOBA o comunque nei suoi sottogeneri. Stiamo parlando degli sviluppatori di CWave con il titolo MOBA a scorrimento Hyper Universe, disponibile proprio da oggi su console Xbox One.
Si tratta di un titolo dalla formula free-to-play già presente su PC Steam da qualche mese e che ora fa il suo debutto sulla console di Microsoft, con il supporto alla piattaforma di metà generazione Xbox One X offrendo così una risoluzione in 4K e supporto all’HDR.
Per quanto riguarda il publisher invece, si tratta di Nexon America, lo stesso che ha pubblicato a suo tempo il titolo hero-shooter decisamente poco fortunato e ideato da Cliff Bleszinski, ossia LawBreakers.
Le meccaniche del titolo in questione sono le medesime di un qualsiasi MOBA che si rispetti, con però una visuale laterale a scorrimento esattamente come Awesomenauts Assemble, dando al gameplay un tocco maggiormente platform e reattivo. Potete già procedere dunque al download gratuito del titolo direttamente tramite lo Store della vostra console Xbox One.
Infine, vogliamo segnalarvi che gli sviluppatori non hanno ancora rilasciato alcuna dichiarazione su un’eventuale versione di Hyper Universe per PlayStation 4. Voi cosa ne pensate?