A partire dal 6 gennaio fino al 9 avrà luogo il sesto evento dedicato ai raid Teracristal per Pokémon Scarlatto e Violetto. Questa volta i Pokémon protagonisti saranno Hydreigon e Dragapult, secondo quanto riportato i due Pokémon potranno essere catturati nei raid di 4 o 5 stelle.
Hydreigon, nonché l’evoluzione finale di deino, è stato inserito nella quinta generazione dei mostriciattoli tascabili. Di tipo buio/drago, il Pokémon è noto per avere tre teste e per le sue ali nere particolarmente simili a quelle di Giratina, Pokémon leggendario inserito nella quarta generazione.
Dragapult invece è stato introdotto soltanto in occasione di Pokémon Scudo. Di tipo drago/spettro il suo corpo presenta diversi colori, a partire dalla testa scura con dettagli rosa, fino al ventre che poi sfuma per lasciare spazio ai toni del verde acqua.
Per partecipare basta usufruire di una Nintendo Switch connessa a Internet con abbonamento a Nintendo Switch Online. Tramite connessione internet infatti gli utenti potranno scaricare in automatico le ultime news del Poképortale per poi poter incontrare Dragapult e Hydreigon, nonché i Pokémon protagonisti del nuovo evento.
Qualora le notizie non fossero scaricate automaticamente sarà possibile farlo manualmente una volta connessi e con abbonamento attivo, semplicemente aprendo il Poképortale, successivamente selezionare il Dono Segreto e poi Ricevi News dal Poképortale.
Soltanto ieri invece si è concluso l’evento incentrato su Cinderace con teratipo lotta. Il raid ha avuto inizio il 30 dicembre ed è terminato il 2 gennaio. Il medesimo raid sarà nuovamente disponibile a partire dal 13 fino al 15 gennaio per tutti gli utenti che non hanno avuto modo di partecipare al primo.
Dal primo dicembre invece Nintendo e The Pokémon Company hanno annunciato l’arrivo del primo aggiornamento importante per Pokémon Scarlatto e Violetto che punta a migliorare i diversi problemi tecnici di cui soffriva la nona generazione di Pokémon al momento del lancio.