La scorsa settimana è stato lanciato sul mercato Hunt: Showdown, ora disponibile nella sua forma finale per Xbox One e PlayStation 4.
I ragazzi di Digital Foundry non potevano dunque esimersi dal fare ciò che gli riesce meglio: analizzare a fondo gli aspetti tecnici del titolo e confrontare le differenti versioni.
Da tale analisi esce vincitrice, in termini di risoluzione, Xbox One X, su cui il titolo gira a 1800p con anti-aliasing temporale attivo, mentre PlayStation 4 Pro si ferma a 1440p sfruttando un inferiore filtro anisotropico.
S’inverte la situazione invece con le versioni standard delle due console: PlayStation 4 offre una risoluzione di 1080p, contro la risoluzione a 900p di Xbox One. Entrambe le versioni offrono un filtraggio texture e ombre inferiore, più effetti pop-in e una qualità inferiore della nebbia.
Tutte le sopracitate versioni mirano a un frame rate di 30fps. Le console premium raggiungono l’obbiettivo con V-Sync attivo. La mid-gen di Sony invece soffre alcuni cali a 20fps quando molti effetti particellari appaiono su schermo.
Hunt Showdown, sviluppato da Crytek, è attualmente disponibile per Xbox One, PlayStation 4 e PC.