Pare che in queste ore sia stato licenziato l’intero team di Humble Games, piccolo publisher di proprietà di IGN Entertainment. A rivelare questa triste novità è stata direttamente Emilee Kieffer, ex Senior QA Analyst.
Aggiornamento:
La società ha dichiarato che il team non è stato chiuso, con i licenziamenti che sono dovuti ad una profonda ristrutturazione.
Segue notizia originale:
Leggendo il commento condiviso da Kieffer scopriamo che sono state licenziate ben 36 persone, mettendo sostanzialmente fine all’editore dedicato ai giochi indie:
“Un altro anno, un altro licenziamento! Oggi è l’ultimo giorno mio e di tutto il mio team presso Humble Games. Questo team è stato davvero il migliore in cui abbia mai lavorato, avevamo davvero qualcosa di speciale. Vorrei poter salvare tutti e creare un mio studio con loro, non mi sono mai sentita così vista e rispettata in tutta la mia carriera videoludica. Purtroppo l’industria dei videogiochi è volatile ed è stata inondata da persone che vogliono solo una crescita esponenziale a scapito della realizzazione di grandi giochi con grandi team.
Miliardari e amministratori delegati stanno realizzando profitti record a spese dei dipendenti che creano i prodotti. Ma credo che abbiamo il potere di creare degli studi che vadano a vantaggio di noi sviluppatori di giochi e non di persone che ci vedono solo come macchine per stampare denaro. Detto ciò sto già cercando un lavoro! Se avete un posto di lavoro per una Senior/Lead Quality Assurance Analyst con 10 anni di esperienza in giochi AAA e indie, contattatemi! Ai miei amici di Humble Games: eravamo una grande squadra, mi mancherete tutti, spero di poter lavorare di nuovo insieme presto. Mi avete reso sinceramente entusiasta di lavorare ogni giorno e sono orgoglioso di quello che abbiamo fatto tutti insieme”.
Aggiungiamo che Humble Games ha stretto in passato delle partnership con Microsoft.
Just so everyone knows, this is HUMBLE GAMES not HUMBLE BUNDLE, we are two different teams!
— 🎃Emil-EEK!🎃 (@Emilee3D) July 23, 2024