Humane è una nuovo dispositivo indossabile, presentato ufficialmente dall’ex dipendente Apple Imran Chaudhri e dalla moglie Bethany Bongiorno. Si tratta di un’assistente vocale che sfrutta l’intelligenza artificiale per effettuare traduzioni. riconoscere oggetti e rispondere a relative domande, capace inoltre di ricevere telefonate, mail e ovviamente riconoscere comandi.
Ciò che contraddistingue Humane è il cloud: il dispositivo infatti non necessita di alcuno smartphone collegato, dai video effettuati durante la presentazione è possibile vedere come l’oggetto sia compatto e possa essere indossato come una semplice spilletta.
Come è possibile dunque usufruire del dispositivo senza alcuno schermo o smartphone connesso? Nel corso della presentazione è possibile vedere come l’intelligenza artificiale sia in grado di proiettare una chiamata direttamente sulla mano di Chaudhri: nonostante si tratta di una tecnologia decisamente innovativa, non sono stati diffuse informazioni importanti come i gesti per rispondere alla telefonata e di conseguenza interagire con lo schermo proiettato sulla mano.
La prima demo di Humane, il nuovo dispositivo indossabile in arrivo che sfrutta l’intelligenza artificiale.
First demo of the @Humane upcoming AI-powered wearable device. A phone call.
Thanks @ZarifAli9 for sharing! pic.twitter.com/7qyDScPkOh
— Ben Geskin (@BenGeskin) April 21, 2023
Fra le altre funzionalità, grazie alla fotocamera interna, è possibile riconoscere gli oggetti e ottenere dettagli sul prodotto, inoltre è anche possibile effettuare delle traduzioni da una lingua all’altra.
Posso mangiarlo?
La fotocamera interna riconosce oggetti e testi, mentre l’intelligenza artificiale ricerca informazioni sul prodotto. Grazie alle informazioni rivelate poi può rispondere alla domanda.
“Can I eat this?”
The built-in camera recognizes objects, text and AI gets information about this product. And based on information about the user, can answer this question. pic.twitter.com/mhTmQHoyjT— Ben Geskin (@BenGeskin) April 21, 2023
Lo stesso Imran Chaudhri durante la presentazione, pur non potendo condividere dettagli importanti ha precisato che Humane non ha bisogno di alcun dispositivo accoppiato e questa è proprio l’innovazione dietro il progetto che ormai conta finanziamenti per ben oltre 250 milioni di dollari.