In queste ore il portale online HowLongToBeat, specializzato nell’andare a svelare le piattaforme più utilizzate dai giocatori di tutto il mondo, ha deciso di pubblicare nel corso di questa giornata di fine dicembre 2021 una nuova top 10, dedicata ovviamente all’anno solare ormai sul viale del tramonto, dove troviamo PlayStation 3 in una posizione a dir poco sorprendente ed inaspettata.
E questa classifica mostra dei risultati piuttosto interessanti, con il PC ad imporsi come la piattaforma più utilizzata nel 2021 dai videogiocatori iscritti al sito, mentre al secondo posto troviamo ad imporsi PlayStation 4 e Nintendo Switch conclude il podio.
Ma ad attirare le nostre attenzioni non è tanto il quarto posto occupato da PlayStation 4, oppure il quinto che vede posizionarsi Xbox One, ma a PlayStation 3 in sesta posizione che riesce ad anticipare persino le recenti Xbox Series X ed Xbox Series S che sono state messe in commercio da Microsoft soltanto un anno fa, nel corso della giornata del 10 dicembre 2020.
La top 10 si completa poi con Xbox 360 a posizionarsi all’ottava posizione, mentre Nintendo 3DS si posiziona al nono posto e PlayStation 2 completa la classifica delle console più utilizzate dagli utenti del sito nel corso del 2021.
Eccovi qui di seguito la classifica completa delle piattaforme più utilizzate dagli utenti di HowLongToBeat:
- PC
- PlayStation 4
- Nintendo Switch
- PlayStation 5
- Xbox One
- PlayStation 3
- Xbox Series X|S
- Xbox 360
- Nintendo 3DS
- PlayStation 2
Archiviata questa notizia, vi ribadiamo come la top 10 di cui sopra riguarda esclusivamente gli utenti di HowLongToBeat, per cui prendete questi risultati per quelli che sono realmente.