Durante la giornata di ieri la software house Milestone Entertainment, specializzata nello sviluppo di giochi di corse, ha pubblicato il primo trailer gameplay uficiale del loro prossimo titolo Hot Wheels Unleashed. Il gioco ricordiamo che verrà rilasciato il giorno 30 settembre 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC e Nintendo Switch.
Il video ci da un assaggio delle gare del gioco. Ci vengono mostrati alcuni dei ben 40 percorsi su cui potremo gareggiare e alcuni dei 60 veicoli che si potranno utilizzare nella versione finale del gioco. Il prossimo titolo di corse di casa Milestone sembra essere senz’altro un gioco molto vivace e frenetico. Qui di seguito vi lasciamo il nuovo video di Hot Wheels Unleashed pubblicato dal team di sviluppo, che ricordiamo essere ancora in fase pre-alpha.
I giocatori potranno scegliere tra una quantità estesa di veicoli, ciascuno con attributi e livelli di rarità diversi, e la possibilità di personalizzare le auto con varie skin diverse. Gli ambienti in cui si gareggerà sono tutti ambientati in luoghi della vita di tutti i giorni. Inoltre il gioco presenta un editor di tracciati che consentirà di creare piste personalizzate.
Hot Wheels Unleashed continua la linea di giochi sviluppati per il marchio che risale a prima del sistema Commodore 64. I giochi Hot Wheels hanno veicoli realistici e fantastici da guidare e piste folli su cui correre. Anche altri franchise di giochi di corse hanno collaborato con il marchio, come Forza, Rocket League e persino World of Tanks.
Inizialmente introdotte nel 1968, le Hot Wheels di Mattel sono tra i più grandi marchi di giocattoli al mondo. Il marchio è una parte fondamentale della divisione giocattoli di Mattel, ma si è espanso oltre le piste giocattolo personalizzabili e i modellini di auto da collezione. Con diverse serie TV, videogiochi, collaborazioni con marchi automobilistici e un adattamento cinematografico in fase di sviluppo, Hot Wheels si è consolidato nella cultura pop da oltre 50 anni.