Dopo aver lavoto per Capcom per ben 27 anni, Horoyuki Kobayashi ha deciso di lasciare la software house giapponese per unirsi a NetEase. L’annuncio è arrivato tramite il profilo Twitter ufficiale del producer che ha lavorato alle serie di Resident Evil e Dragon’s Dogma con un breve ma diretto messaggio per tutta la community.
Horoyuki Kobayashi non farà più parte di Capcom
“Dopo aver lavorato per 27 anni con gratitudine, ho lasciato Capcom il 31 marzo 2022 e mi unirò ufficialmente a NetEase Games come producer. Mi impegnerò a creare continuamente esperienze di intrattenimento più piacevoli per tutti in questa nuova azienda, in questa nuova era”.
Horoyuki Kobayashi è entrato a far parte dell’azienda nipponica nell’ormai lontano 1995 e nel corso del tempo ha avuto la possibiltà di costruirsi un curriculum di grande spessore. Inizialmente ricopriva il ruolo di programmatore per i primi due Resident Evil, per poi passare al ruolo di producer per altri giochi di successo della software house come Resident Evil 4, Devil May Cry 1 e 4, Dragon’s Dogma ecc.
Ricordiamo, inoltre, che Horoyuki Kobayashi non è l’unico sviluppatore di alto livello che ha deciso di unirsi alla causa NetEase. Anche Toshiro Nagoshi, il papà della serie Yakuza ha deciso di lasciare il suo vecchio ruolo per poter prendere parte a questa nuova realtà; così come anche diversi sviluppatori di 343 Industries hanno deciso di lasciare l’azienda per unirsi a NetEase.