Sony Interactive Entertainment ha confermato le recenti indiscrezioni annunciando ufficialmente Horizon Zero Dawn Remastered, nuova versione del gioco con protagonista Aloy in arrivo su PS5 e PC nella giornata del 31 Ottobre 2024.
Appena pochi giorni dopo la classificazione del gioco da parte dell’Entertainment Software Rating Board, l’ente di classificazione per i prodotti videoludici in USA, il colosso giapponese ha annunciato ufficialmente la Remastered del primo capitolo del franchise di Guerrilla Games.
Horizon Zero Dawn Remastered si prenderà il compito di migliorare il comparto tecnico della versione originale del gioco, lanciato originariamente ad inizio 2017 su PS4, sfruttando l’hardware migliore di PlayStation 5.
Difatti grazie alla potenza di PS5 la Remastered di Zero Dawn presenta una grafica decisamente più vicina a quella di Horizon Forbidden West, l’apprezzato secondo capitolo della serie approdato ad inizio 2021 su PS4 e PC. Il gioco ora può godere di un rinnovato sistema d’illuminazione, nuove animazioni facciali, modelli poligonali migliorati e tanto altro ancora.
Sony ha inoltre confermato che tutti i possessori della versione originale, sia su PS5 che su PC, potranno effettuare l’upgrade alla Remastered pagando 10 Euro, senza dover di conseguenza acquistare nuovamente il titolo.