Nei giorni scorsi Sony ha rivelato la data di uscita di Horizon Zero Dawn su PC, con i fan che non vedono l’ora di potersi gustare l’avventura di Aloy anche su Personal Computer.
In seguito a questo annuncio non poteva ovviamente mancare l’immancabile video confronto tra la versione PC e PS4 Pro dell’action RPG di Guerrilla Games.
Ovviamente partiamo subito dall’ovvio: la versione per Personal Computer di Horizon Zero Dawn propone diverse migliorie tecniche rispetto alla versione uscita nel 2017 su PS4, offrendo infatti una risoluzione più alta, che può raggiungere i 2160p nativi, al posto della risoluzione upscalata, attraverso il checkerboard rendering, su PS4 Pro.
I giocatori PC possono inoltre godere di un frame rate sbloccato, superando quindi il limite di 30 fps visti su PlayStation 4, oltre ad un’effettistica migliorata.
Qui sotto potete quindi vedere il video confronto di cui sopra, buona visione!
Se volete pre-ordinare il gioco su Steam non vi resta che cliccare al seguente link.
Vi ricordiamo infine che Horizon Zero Dawn approderà quindi su PC il 7 agosto 2020.
Vivi il viaggio leggendario di Aloy e svela i misteri della Terra del futuro dominata dalle Macchine. Usa attacchi strategici e devastanti contro le tue prede ed esplora un maestoso open world in questo pluripremiato GdR d’azione!
Questa edizione includerà i seguenti contenuti:
- Horizon Zero Dawn
- The Frozen Wilds
- Carja Storm Ranger Outfit e Carja Mighty Bow
- Carja Trader Pack
- Banuk Trailblazer Outfit e Banuk Culling Bow
- Banuk Traveller Pack
- Nora Keeper Pack
Cliccate al seguente link per accedere alla pagina del gioco su Steam!
Descrizione Horizon Zero Dawn Complete Edition
Una nuova era per l’umanità
In un lussureggiante e vibrante mondo aperto post-apocalittico, colossali creature meccaniche vagano per le terre che hanno sottratto all’umanità.
Col tempo, l’evoluzione umana è regredita a tribù di cacciatori e raccoglitori che vivono fra altissime foreste, imponenti catene montuose e rovine evocative di una civiltà del passato, mentre le macchine selvagge hanno preso il sopravvento.
Tu sei Aloy, un’abile cacciatrice che si affida a velocità, astuzia e agilità per sopravvivere e difendere la sua tribù dalla forza, le dimensioni e il potere delle macchine. Affrontando numerosi ostacoli, dovrai imbarcarti in un viaggio avvincente ed emozionante per scoprire i segreti di una civiltà scomparsa, gli antichi manufatti che si è lasciata alle spalle e apprendere di più sulle tecnologie avanzate che determineranno il futuro del pianeta… e dell’umanità stessa.
- Un lussureggiante mondo post-apocalittico
Esplora ogni angolo di un mondo pieno di antichi reperti e di misteriosi edifici per scoprire il tuo passato e svelare i molti segreti di questa terra dimenticata. Come hanno fatto le macchine a dominare il mondo, che scopo hanno e che ne è stato della civiltà che c’era prima?
- Contrasti pericolosi
Natura e macchine si scontrano
Esplora un universo vibrante, dalla natura rigogliosa ma che al contempo reca i segni di una tecnologia avanzata. Guida Aloy in questi ambienti dinamici che si prestano tanto all’esplorazione quanto ad azioni mozzafiato.
- Cambia il destino
Sfrutta la velocità e l’astuzia di Aloy contro la potenza e le dimensioni gigantesche delle macchine. Per sconfiggere un nemico più grosso e tecnologicamente superiore, Aloy dovrà ricorrere a tutta la sua intelligenza, abilità e agilità per sopravvivere a ogni scontro.
- Un futuro lontano
Un mondo aperto dalla tecnologia avanzatissima
Esplora foreste ricche di dettagli, montagne imponenti e suggestive rovine di civiltà perdute, in un paesaggio reso ancora più vivo dalle condizioni atmosferiche mutevoli e dall’alternanza di giorno e notte.