La serie televisiva dedicata a Horizon Zero Dawn è attualmente bloccata e rischia la cancellazione a causa dello showrunner Steve Blackman.
A poco più di un mese dal lancio della quarta e ultima stagione di The Umbrella Academy, Blackman è stato accusato dallo staff di aver creato un ambiente di lavoro tossico. Per questo motivo, la produzione dello show con protagonista Aloy è stata sospesa.
Le accuse attribuiscono allo showrunner commenti sessisti e omofobi, creando una forte tensione tra il personale, spingendo diversi collaboratori a esporre quanto accaduto.
Tuttavia, Blackman ha risposto alle accuse definendole falsità. Nonostante le sue dichiarazioni, la decisione di Netflix sembra suggerire il contrario: l’adattamento di Horizon Zero Dawn e la produzione di Orbital, un altro progetto dello showrunner, sono attualmente bloccati.
La notizia del coinvolgimento di Steve Blackman nella serie TV di Horizon Zero Dawn risale al 2022. Nonostante siano trascorsi due anni, Netflix non ha esitato a bloccare tempestivamente le produzioni dopo le accuse. Nel frattempo, il lancio della quarta stagione di The Umbrella Academy, serie TV tratta dall’omonima serie a fumetti scritta da Gerard Way e illustrata da Gabriel Bá, è previsto per l’8 agosto 2024.