NOTIZIE

Horizon Zero Dawn: Liberation n.1, nuove avventure per Aloy

Scopriamo qualcosa in più sul mondo di Horizon

I fan dell’apprezzato titolo di Guerrilla Games del 2017 potranno esultare nel sapere che le avventure di Aloy potranno proseguire con un altro arco narrativo a fumetti. Grazie alla collaborazione con Titan Comics possiamo tornare nel mondo di Horizon e immergerci nei capitoli più entusiasmanti della storia come La liberazione di Meridiana dal Malvagio Re Sanguinario. Horizon Zero Dawn Liberation si aspetta di regalare ai fan della saga una montagna di emozioni.

Horizon Zero Dawn Liberation

Aloy la conosciamo, determinata e sicura di sé, decisamente una che sa il fatto suo e l’ha dimostrato molto bene dentro e fuori l’abbraccio della madre. Se poi ci aggiungi un compagno di avventure come Erend, non può che nascere una coppia di “sfasciacarrozze” senza precedenti. Horizon Zero Dawn Liberation vuole affrontare molti temi e approfondire il passato di Erend e il suo legame con la sorella Ersa, capo del’Avanguardia di Carja.

Horizon Zero Dawn Liberation

Possiamo avere molte rassicurazioni dal team che si occupa della narrazione e sceneggiatura, che è lo stesso dell’opera che tratta il primo arco narrativo della storia, ovvero il regista Ben McCaw e la scrittrice Anne Toole. Riguardo, appunto il primo arco narrativo, il regista han commentato così: ” Tutti noi che abbiamo lavorato a Horizon Zero Dawn Liberation – io, la scrittrice Anne Toole, Annie Kitain e Ari Martinez – ci sentiamo molto onorati per gli elogi che l’opera ha ricevuto. Durante il processo di scrittura, potevamo solo sperare che i fan si sarebbero connessi ai personaggi come lo siamo stati noi. È bellissimo sapere che così è stato”.

Il team creativo che ha creato Horizon Zero Dawn ha creato un mondo così meraviglioso da ricevere numerosi riconoscimenti nell’industria dei Videogiochi, come il premio per la sceneggiatura nel 2018 dalla Writers Guild of America. Possiamo dire che Horizon Zero Dawn Liberation è un’ottima transizione, un motivante e riempitivo capolavoro in cui immergersi nell’attesa del prossimo capitolo per console, Horizon Forbidden West, in uscita quest’anno.

Il numero 1 di Horizon Zero Dawn Liberation debutterà con una variante di fantastiche cover da collezionare, da segnalare l’art-work di Peach Momoko (Captain Marvel, Spider-Gwen), Harvey Tolibao (Uncanny X-Men, Green Arrow), Ann Maulina ( Raruurien) e Dave Wilkins (New Mutants, Savage Sword of Conan).

Horizon Zero Dawn Liberation
Horizon Zero Dawn Liberation
Horizon Zero Dawn Liberation

Non ci resta dunque che aspettare l’uscita dell’opera attesa per questa estate. Per informazioni sulla saga di Horizon e qualche anticipazione sul nuovo capitolo, Horizon Forbidden West, vi invitiamo a seguirci e, se vi siete persi le ultime news, potete dare un’occhiata qui.