FILM E TV

Horizon Zero Dawn: è in arrivo il film, secondo un rumor

Pare che Sony abbia intenzione di trasportare Aloy sul grande schermo.

Ormai è noto da tempo come Sony abbia intenzione di trasportare alcune delle IP targate PlayStation più importanti sul grande schermo. Proprio in tal senso non possiamo che segnalare un nuovo rumor che vuole anche Horizon Zero Dawn pronto ad approdare nei cinema di tutto il mondo con un film dedicato.

Pare infatti che il colosso giapponese non sia ancora sazio dopo l’annuncio della pellicola di Ghost of Tsushima, diretto dal regista di John Wick, con il portale online GiantFreakingRobot che riporta proprio in queste ore una nuova indiscrezione seconda la quale Sony Pictures Entertainment Inc. starebbe sviluppando un film basato sulla serie di videogiochi con protagonista la bella e coraggiosa Aloy.

È però bene ricordare come la fonte di questo nuovo ed interessante rumor sia lo stesso sito che ha affermato di essere venuto a conoscenza anche dell’esistenza della pellicola dedicata a Demon’s Souls, cosa questa però tutt’ora non confermata ufficialmente dall’azienda giapponese. Fatta questa doverosa precisazione, il portale online di cui sopra afferma con una certa sicurezza come Sony abbia vagliato per un po’ di tempo la possibilità di trasportare Horizon Zero Dawn sul grande schermo, per poi decidere di dare il via al progetto.

Secondo una fonte di GiantFreakingRobot, secondo loro ritenuta molto affidabile, Aloy sarebbe pronta a ricevere un film a lei dedicata, pellicola questa che dovrebbe seguire a larghe linee gli stessi eventi raccontati nel titolo targato PlayStation, con la giovane cacciatrice impegnata a sopravvive in un feroce mondo post apocalittico dominato da imponenti macchine. La storia del gioco getta le sue radici in universo ambientato nel 31° secolo, con a farla da padrone una società ormai tribale in cui gruppi di umani si uniscono per sopravvivere dalle terribili avversità che sono costretti ad affrontare ogni giorno.

Ovviamente prendete il tutto con le pinze in attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Sony dato che, quantomeno per il momento, si tratta unicamente di rumor.