Horizon Zero Dawn è il titolo PlayStation più venduto di sempre, seguito da God of War e Marvel’s Spider-Man. Una nuova classifica stilata mostra i cento giochi più venduti di tutti i tempi per le console di Sony e al primo posto spicca il videogame sviluppato da Guerrilla Games, pubblicato nel 2017.
Con ben 24.30 milioni di copie vendute, Horizon Zero Dawn è in vetta alla classifica dei giochi più venduti per PlayStation: nonostante il grande successo del primo capitolo, il sequel Horizon Forbidden West si trova soltanto in ventesima posizione. Secondo quanto riportato la lista è stata stilata grazie agli ultimi dati riguardanti le vendite, ma alcuni di essi potrebbero non essere stati aggiornati correttamente dagli sviluppatori o publisher.
Full 100+ games list here
SOURCE: https://t.co/a9R0wnZr3s pic.twitter.com/3YM8Sic0JU
— Radec (@realradec) December 27, 2023
L’ultimo aggiornamento dei dati relativi alle vendite di Horizon Zero Dawn risale al 16 aprile 2023, mentre quelli di God of War e Marvel’s Spider-Man -rispettivamente in seconda e terza posizione- sono stati comunicati nel corso di gennaio e febbraio 2023. La top 5 invece continua con Uncharted 4: Fine di un Ladro che vanta ben 18,62 milioni di copie vendute e si chiude con The Last of Us Remastered con 18,24 milioni di copie vendute.