Come ricorderete certamente, la casa editrice Titan Comics ha annunciato a dicembre 2019 un fumetto dedicato a Horizon Zero Dawn.

Questa nuova serie a fumetti, che approderà sul mercato statunitense l’11 luglio in digitale, è un vero e proprio sequel essendo ambientata subito dopo gli eventi narrati primo capitolo.

“Talanah, Sunhawk della Loggia dei Cacciatori, lotta per trovare uno scopo dopo che Aloy, la sua amica fidata, scompare. Quando una misteriosa nuova minaccia emerge nella foresta, lei ritorna alle sue origini di cacciatrice per sconfiggerla, solo per apprendere che una nuova razza di killer meccanizzati ha invaso la terra”.

La sceneggiatura è affidata a Anne Toole, una delle sceneggiatori proprio di Horizon Zero Dawn.

Titan Comics ha affermato invece:

I fan adoreranno le storie che dobbiamo raccontare su Talanah e Aloy mentre espandiamo l’universo di Horizon Zero Dawn. Non vedo l’ora di vedere la loro reazione all’arrivo di questa esplosiva nuova storia“.

La copertina del primo numero è realizzata dall’artista Stanley “Artgerm” Lau.

A questo punto quindi secondo molti questa operazione funge da apripista all’arrivo di Horizon: Zero Dawn 2, d’altronde il primo capitolo è andato molto bene sia in termini di valutazioni che di giudizi da critica e pubblico di tutto il mondo. Di seguito potete visionare la cover del primo volume:

Commenti