Ebbene sì, come avete potuto leggere dal titolo stesso dell’articolo, Horizon Forbidden West ha il miglior open world di quest’anno secondo il noto portale online Gaming Bible, titolo con protagonista Aloy che ricordiamo essere approdato sul mercato il 18 Febbraio 2022 su PlayStation 4 e PlayStation 5.
Difatti stando a questo articolo, Forbidden West ha ben sette nomination ai The Game Award 2022, oltre ad un Metascore di 88 su Metacritic. Ma secondo la redattrice che ha realizzato l’articolo in questione di Gaming Bible, uno dei siti più noti sul web, l’esclusiva PlayStation si è guadagnato gli elogi che merita ma non è riuscita ad agguantare il successo meritato per tutta una serie di fatti che trascendono la sua qualità effettive.
Horizon Forbidden West è il miglior open world del 2022 secondo Gaming Bible
Secondo Kate Harrold infatti, Horizon Forbidden West non è approdato sul mercato nel momento migliore visto che è stato rilasciato tra Leggende Pokémon: Arceus ed Elden Ring. E proprio il nuovo titolo di FromSoftware è riuscito a catalizzare su di sé tutte le attenzioni, mettendo di conseguenza in disparte in un angolino il gioco con protagonista la bella e coraggiosa Aloy.
Nonostante questo però, secondo Harrold quando è stato rilasciato Forbidden West è stato elogiato per i suoi miglioramenti rispetto al suo capitolo precedente, con redattori e pubblico che hanno elogiato il mondo più vasto, gli NPC già realistici e le missioni secondarie contraddistinte da un’ottima scrittura. Ma nonostante questi aspetti, è l’open world è ad aver catturato la redattrice di Gaming Bible:
“Se me lo chiedete si tratta del miglior open world del 2022, forse anche uno dei migliori open world di tutti i tempi.”
Tra gli elementi che hanno maggiormente catturato Kate Harrold troviamo la varietà del mondo di gioco, oltre al fatto “che tutto sembra così reale, con le missioni secondarie riflettono il modo in cui le diverse tribù sono state modellate dall’ambiente circostante. Le macchine variano tra le regioni“, con le tempeste di sabbie che rendono il tutto ancora più ammaliante.