In queste ore è emerso in rete un nuovo leak riguardante il nuovo capitolo di Horizon multiplayer, che permette ai giocatori di poter dare per la prima volta un’occhiata ad un video di gameplay di questo nuovo progetto, che parrebbe essere ancora in sviluppo presso Guerrilla Games, tratto apparentemente da una vecchia build alpha del nuovo gioco open world ambientato nel mondo di Aloy.
Grazie a questa nuova indiscrezione posassimo vedere in azione una modalità multiplayer per quattro giocatori, con dei personaggi caratterizzati da uno stile grafico piuttosto particolare e decisamente distante da quanto visto nei capitoli principali della serie PlayStation, quali Zero Dawn ed il recente ed apprezzato Forbidden West. Inoltre è stato pubblicato anche quello che parrebbe essere l’artwork del gioco PS5.
Difatti almeno in questo video gameplay trapelato in rete è possibile vedere un mondo di gioco caratterizzato da toni realistici, in linea con la Terra di Horizon Forbidden West, ma con i modelli dei personaggi decisamente tendenti al cartoon ed allo stile fumettistico, portando immediatamente alla mente il celeberrimo fenomeno culturale di Epic Games, Fortnite.
Comunque il video di cui sopra di Horizon multiplayer presenta avatar maschili e femminili che indossano abiti e armature diversi, con questi personaggi che sembrano in grado di eseguire gli stessi tipi di scatti e scivolate di Aloy. Tuttavia almeno in questo filmato non è possibile vedere questi PG prendere parte a combattimenti contro le temibili creature meccaniche della serie di Guerrilla Games.
Nella speranza di avere delle comunicazioni ufficiali a riguardo già nelle prossime settimane, segnaliamo che alla fine dell’anno scorso Guerrilla Games ha pubblicato dei nuovi annunci di lavoro dedicati specificatamente ad un progetto di Horizon online, caratterizzato da “un look stilizzato unico”, elementi questi che effettivamente ben si sposano con il leak di oggi.
Concept art and development footage of the Horizon multiplayer game from 2020 has surfaced.https://t.co/z5OJHhxSQA pic.twitter.com/9Lw3TZfleD
— Okami Games (@Okami13_) January 28, 2023