Guerrilla Games ha rilasciato nel corso di questa giornata la patch 1.17 di Horizon Forbidden West, che introduce nel gioco delle nuove funzionalità esclusive per PlayStation 5 con il supporto alla frequenza di aggiornamento variabile (VRR) e alla frequenza di aggiornamento elevata (HFR).
Inoltre l’ultima esclusiva targata PlayStation ora supporta anche l’HFR, acronimo di high frame rate, potendo offrire agli utenti una frequenza di aggiornamento dai 60 ai 120 Hz per il gioco. Ma le sorprese non sono ancora finite qua visto che da ora il nuovo capitolo della serie con protagonista Aloy presenta anche una nuova modalità a 40 fotogrammi al secondo, a patto però che si abbia a disposizione un televisore che supporta i 120 Hz.
Horizon Forbidden West ha ricevuto una nuova patch carica di novità su PS5
Guerrilla Games ha poi risolto anche tutta una serie di problemi che erano presenti in Horizon Forbidden West, come quello della missione principale “Le ali dei dieci” per cui un obiettivo specifico non si aggiornava (non lo citiamo per non fare spoiler). Inoltre è stato risolto anche un’ulteriore problema riguardante sempre la stessa missione e che impediva il corretto proseguimento della storia.
Tra le altre migliorie inserite in Horizon Forbidden West segnaliamo anche una correzione riguardante un problema nella missione principale “Tutto ciò che resta” per cui il filmato con Tilda non partiva affatto. Il team di sviluppo olandese ha poi corretto anche un problema nella missione principale “Il cielo infranto” per cui a volte Dekka si trovava dietro il trono di Hekarro durante l’obiettivo “Parla con Dekka“.
Il changelog completo, che potete vedere in basso a questo articolo nel campo “Fonte“, include anche tante altre migliorie e correzioni riguardanti svariate missioni del gioco.
Ed in attesa di vedere i primi video di analisi dedicati alle nuove modalità grafiche di Horizon Forbidden West esclusive per PlayStation 5, vi segnaliamo che qui di seguito potete vedere un piccolo trailer di presentazione dedicato a questo nuovo update.