Horizon Forbidden West sembra aver venduto meno per quanto riguarda le copie fisiche sul mercato retail del Regno Unito.
Christopher Dring, caporedattore del portale GamesIndustry.biz, ha da poco condiviso alcuni dati di vendita relativi a Horizon Forbidden West, ossia l’ultima fatica dello studio di sviluppo Guerrilla Games disponibile ora per le console PS4 e PS5.
Il giornalista ha quindi rivelato alcuni dati di vendita del videogioco per quanto riguarda in particolare il mercato retail e il Regno Unito. Per maggiori informazioni su altri territori europei dovremo attendere ancora un po’ di tempo.
Stando a quanto svelato da Dring, dunque, Horizon Forbidden West avrebbe venduto meno di Horizon Zero Dawn al lancio per quanto riguarda il mercato fisico, in UK.
Durante il lancio, il secondo capitolo della serie intitolato Forbidden West avrebbe venduto meno copie fisiche rispetto a quanto fatto a suo tempo dal primo capitolo Zero Dawn, segnando in questa maniera un calo del 35,4% di copie retail vendute.
Bisogna anche considerare che Zero Dawn è uscito circa 5 anni fa, mentre adesso il mercato si è spostato in maniera significativa dal fisico verso il digitale, molto più di allora. Comunque sia, ricordiamo che questi dati si riferiscono esclusivamente al mercato inglese.
Dring ha poi spiegato che Forbidden West potrebbe migliorare nel corso del lungo periodo, grazie a una base installata di PS5 più ampia. Qui di seguito trovate i tweet che abbiamo preso in considerazione per l’articolo.
Infine, vogliamo ricordare che Horizon Forbidden West si è posizionato al primo posto nei giochi più venduti in UK, vendendo il 70% delle copie sulle console next-gen PlayStation 5.