Come promesso appena un paio di giorni fa, Sony Interactive Entertainment ha tenuto proprio in questi minuti il nuovo State of Play interamente dedicato ad Horizon Forbidden West, titolo in arrivo nei prossimi mesi in esclusiva su PlayStation 5 e PlayStation 4. Come dicevamo poc’anzi, il colosso giapponese ha tenuto questo nuovo SoP interamente dedicato al nuovo capitolo della serie con protagonista Aloy, occasione questa a dir poco preziosa per fare un regalo ai fan del gioco: mostrare il primo video gameplay di Forbidden West.
Questo nuovo filmato di gioco, dalla durante di ben 14 minuti, ha mostrato l’eroina dai capelli rossi che ancora una volta si trova alle prese con temibile avversità da affrontare lungo il proprio cammino. Il nuovo video gameplay di Horizon Forbidden West mostra inoltre alcune sequenze puramente esplorative, altre con alcuni scontri contro le solite ed ormai immancabili creature meccaniche, vero e proprio marchio di fabbrica della serie, oltre ad alcuni momenti un po’ più contemplativi.
Eccovi lo spettacolare video gameplay del gioco, buona visione:
Vi ricordiamo infine come nelle score settimane Hermen Hulst, il capo dei PlayStation Studios, ha affermato nel corso di una nuova chiacchierata con il noto portale online Wired che il nuovo capitolo della serie con protagonista Aloy sfrutterà l’SSD di PS5 per accorciare i tempi caricamenti oltre a supportare come si deve il DualSense, nuovo pad della console, che andrà a restituire ai giocatori tutta una serie di sensazioni uniche grazie all’ormai arcinoto feedback aptico.
Infine Angie Smets, studio director di Guerrilla Games, ha voluto affermare a riguardo come grazie al DualSense i giocatori potranno “sentire quei lunghi fili d’erba” quando decideranno di approcciarsi al gameplay in modo stealth.
A questo punto continuate a seguirci per non perdervi tutte le novità in arrivo nei prossimi giorni sul gioco.