Come certamente saprete già, nel corso della giornata di domani, il 18 Febbraio 2022, Sony Interactive Entertainment e Guerrilla Games pubblicheranno in tutto il mondo Horizon Forbidden West, nuovo capitolo della serie che sarà disponibile in esclusiva su console PlayStation 4 e PlayStation 5.
E proprio come ogni titolo pubblicato sul PlayStation Store, il gioco verrà effettivamente sbloccato allo scoccare della mezzanotte di questa sera, momento in cui il 18 Febbraio 2022 farà effettivamente il suo debutto. In redazione però stanno giungendo in rete non poche richieste di supporto da parte dei nostri lettori, desiderosi di sapere in che modo possono effettuare il download dell’upgrade gratuito digitale di Forbidden West dalla versione PS4 a quella PS5.
Ecco quando sarà disponibile l’upgrade di Horizon Forbidden West per PS5
Ma purtroppo in tal senso dobbiamo fornirvi una brutta notizia: l’aggiornamento gratuito alla versione PS5 sarà disponibile esclusivamente dopo il lancio di Horizon Forbidden West. A causa di questo fatto quindi, tutti quelli che sono in possesso della versione PlayStation 4 del gioco (sia in versione fisica che digitale) potranno effettuare l’upgrade gratuito a quella PlayStation 5 a partire dalla mezzanotte del 18 Febbraio 2022, scaricando di conseguenza i circa 96 GB della versione per console di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment solo da quel preciso momento.
Qui di seguito trovate il messaggio condiviso dal profilo Twitter Ask PlayStation:
Siamo felici di chiarire che il gioco deve essere rilasciato per poter eseguire l’aggiornamento a PS5.
Archiviata questa novità piuttosto deludente per alcuni utenti, segnaliamo come nei giorni scorsi il colosso giapponese abbia presentato una nuova iniziativa a tema ecologico. Cliccate qui per avere tutte le informazioni in merito. Invece se volete saperne di più su Forbidden West non vi resta che gustarvi la nostra recensione al seguente link.