Venerdì 18 Febbraio 2022 Horizon Forbidden West approderà finalmente sul mercato di tutto il mondo, con i possessori di una console PlayStation 4 o PlayStation 5 che potranno gustarsi la nuova avventura della bella e coraggiosa Aloy, impegnata ancora una volta a salvare il mondo intero in quel dell’Ovest Proibito.
Ebbene proprio in queste ore Sony Interactive Entertainment ha annunciato una nuova preziosa iniziativa, che permette a tutti i giocatori di poter piantare un albero qualora si riesca a sbloccare un Trofeo della nuova opera di Guerrilla Games.
Entrando nello specifico della questione, il colosso giapponese ha annunciato la collaborazione con la Arbor Day Foundation, società che si occupa di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema, a dir poco importante della riforestazione delle aree boschive che versano in uno stato di rischio maggiore, a causa ovviamente dell’operato dell’essere umano.
Sony Interactive Entertainment ha quindi annunciato che tutti i giocatori in possesso di una copia di Horizon Forbidden West potranno piazzare un albero nella vita reale, semplicemente sbloccando il Trofeo “Reached the Daunt”. Inoltre è bene sottolineare come il Trofeo in questione non sia per nulla complesso da raggiungere, ma è legato alla campagna principale, e di conseguenza basta andare un po’ avanti nella storia per ottenerlo. Il colosso giapponese terrà inoltre conto esclusivamente dei Trofei sbloccati prima della giornata del 25 Marzo 2022.
Detto questo, tutti gli alberi “sbloccati” dai giocatori verranno piantati in tree aree deforestate in quel delle Sheep Fire Private Lands in California, nel Torreya State Park in Florida ed infine in quel del Douglas County Forest nel Wisconsin.
Qui sotto potete dare un’occhiata al trailer che presenta questa iniziativa:
Cliccate qui per leggere la nostra recensione del gioco.