Anche Horizon Call of the Mountain e Horizon Forbidden West hanno trovato spazio nel corso del recente State of Play tenuto da Sony. Il primo è un titolo in sviluppo per gli hardware PlayStation VR2, la periferica per la realtà virtuale attualmente in lavorazione presso la compagnia, e che alcuni recenti indizi vorrebbero pronto al debutto sul mercato nel corso del prossimo 2023. Il secondo, beh, è l’apprezzatissimo ultimo capitolo disponibile per la serie che, lanciato oramai da un po’ di tempo vede oggi l’arrivo di una nuova ondata di contenuti.
Horizon Forbidden West includerà presto la modalità New Game + e molto altro ancora:
Il gioco accoglierà da oggi anche un nuovo livello di difficoltà, il livello Ultra Difficile, tra le altre cose. Ecco le parole dedicate a queste novità dal blog ufficiale di PlayStation:
“Ringraziamo immensamente la nostra incredibile community e siamo lieti di annunciare che un corposo aggiornamento sarà disponibile oggi stesso. Include la richiestissima Nuova partita+ e una modalità Ultra difficile per chi vuole mettersi davvero alla prova, oltre a numerose novità che mirano a migliorare e arricchire ulteriormente l’esperienza di gioco. La funzionalità di trasmogrificazione, per esempio, permette di personalizzare facilmente l’aspetto estetico degli abiti equipaggiati per adattarlo a quello di altri abiti posseduti, mentre una nuova opzione consente di azzerare e ridistribuire liberamente i Punti Abilità guadagnati.”
“Riuscirete nell’impresa di abbattere quello Spinamorte? Questo aggiornamento include anche un nuovo pacchetto di trofei per tenere traccia delle proprie vittorie mentre si affronta nuovamente l’Ovest Proibito in una Nuova partita+ a modalità Ultra difficile! In più, abbiamo aggiunto un nuovo erborista che vende parti di animali e modificato l’anti-aliasing temporale per migliorare la qualità grafica in modalità Prestazioni su PS5 e il rendering su PS4 Pro. Sappiate che siamo già al lavoro su una patch che supporterà VRR e modalità a 40 FPS, perciò continuate a seguirci.” cosi si conclude l’intervento relativo alle novità che presto interesseranno Horizon Forbidden West.
Insomma, la formula di un gioco già apprezzatissimo si fa ancora più ricca e variegata, il che senza dubbio non può che essere un bene. La difficoltà Ultra Difficile e il New Game + inoltre andranno ad aumentare notevolmente la potenziale longevità di Horizon Forbidden West, specie per i giocatori che amano platinare i titoli fino a spulciarne anche il più piccolo dettaglio.
Cosa ne pensate? Queste novità vi terranno incollati al gioco, oppure vi ci faranno tornare dopo averlo lasciato per dedicarvi ad altro?