Continua lo sviluppo da parte di Guerrilla Games del nuovo e attesissimo Horizon Forbidden West. che verrà rilasciato sulla nuova console next-gen di casa Sony PlayStation 5. manca ancora molto al lancio del titolo, previsto per il 2021 in data ancora da definirsi, ma il team di sviluppo sta continuando ad assumere nuove figure che possano dare una mano durante la lavorazione.
Il prossimo mese infatti nel team di Guerrilla Games approderà l’animatore spagnolo Fede Romero, che precedentemente ha lavorato in software house come Genera Games, Hampa Studio e MercurySteam prima di approdare in Tequila Works. In quest’ultima ricopriva il ruolo di Senior Character Animator e ha lavorato all’esclusiva per Google Stadia intitolata Gylt.
L’annuncio del suo trasferimento in Guerrilla Games è arrivato dal suo profilo twitter, in cui ha infatti dichiarato che a partire dal mese di ottobre si unirà al team per la creazione delle animazioni dei personaggi di Horizon Forbidden West.
Ricordiamo che Horizon Forbidden West verrà rilasciato nel corso del 2021 esclusivamente per PlayStation 5.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!
DESCRIZIONE HORIZON FORBIDDEN WEST
Horizon Forbidden West esplorerà la storia di Aloy, una giovane cacciatrice alla ricerca di una misteriosa frontiera che va dallo Utah alla costa del Pacifico per una missione di salvataggio del mondo. Durante il suo viaggio attraverso le terre inesplorate dell’Occidente proibito, incontra regioni ostili piene di minacce naturali e devastate da imponenti tempeste, nemici pericolosi e macchine mortali, nuove e vecchie. Mentre Aloy tenta di esplorare le parti più ampie e profonde dell’Occidente proibito, scopre una vasta gamma di ecosistemi ambientali diversi, tra cui valli lussureggianti, deserti aridi, montagne innevate, spiagge tropicali e città in rovina, sia sopra che sotto l’acqua.
Horizon Forbidden West è un gioco di ruolo d’azione con una prospettiva in terza persona . I giocatori controllano Aloy , una cacciatrice in un mondo popolato da macchine pericolose. Ambientato in un mondo aperto di California , Utah e Nevada post-apocalittici. Il gioco esplorerà l’ambientazione di un luogo misterioso noto come l’Occidente proibito. La mappa sarà più grande del suo predecessore, piena di segreti che giacciono sotto le rovine del mondo degli Antichi. Il gioco presenterà una moltitudine di luoghi iconici tra cui una San Francisco in rovina e la Yosemite Valleycon vari biomi. Una delle principali aggiunte al sequel è l’elemento di esplorazione subacquea. I giocatori potranno scoprire i misteri sotto la superficie di mari, laghi e fiumi.