Uno dei giochi più belli rivelati durante lo showcase iniziale della PS5 di Sony, The Future of Gaming, è stato Horizon Forbidden West. Questo ambizioso sequel di Horizon Zero Dawn è stato sviluppato da Guerrilla Games, che utilizza il motore di gioco Decima e la ritrovata potenza della PS5 alla grande.
Il mondo di Horizon Forbidden West è pieno di misteri, e uno dei punti salienti sono le diverse macchine che vagano, volano o nuotano attraverso il mondo, con ogni macchina che ricopre un ruolo specifico. Mentre Aloy viaggia in quelli che erano gli Stati Uniti occidentali, scoprirà un gran numero di macchine, sia nuove che di ritorno. Ecco la lista completa delle macchine in Horizon Forbidden West che conosciamo finora.
Il mondo di Horizon Forbidden West contiene macchine stupefacenti
Bellowbacks
Una macchina da trasporto di medie dimensioni che trasporta sulla schiena grandi quantità di liquido volatile, che utilizza per i suoi attacchi elementali per creare aree di danno residuo. E sì, Aloy può colpirle con le proprie armi per fare un grandissimo quantitativo di danno.
Behemoths
Una grande e formidabile macchina da trasporto che raccoglie risorse da macchine più piccole. Quando viene provocato, usa il suo sistema antigravitazionale per scagliare massi enormi contro i suoi aggressori.
Bristlebacks
Burrowers
Una comune macchina da ricognizione che emette un suono acuto per allertare gli alleati e stordire i nemici. Può scavare sottoterra e riemergere in luoghi imprevisti.
Chargers
Una macchina da allevamento che estrae risorse naturali da convertire in biocarburante. Anche se facilmente spaventato, si difenderà prima di fuggire scagliando attacchi caratterizzati da una buona dose di potenza e ferocia.
Clamberjaws
Uno spazzino feroce e agile che usa gli artigli e la coda per recuperare rottami. Si aggrappa facilmente alle pareti e usa potenti attacchi di fuoco contro i nemici. Aloy dovrà spostarsi di frequente durante lo scontro per riuscire ad avere la meglio su questi nemici.
Clawstriders
Una macchina da combattimento veloce e agile che si incontra spesso nel vecchio Ovest Proibito. È in grado di effettuare letali attacchi in mischia, mentre le sue varianti elementali possono lanciare potenti bombe elementali.
Corruptors
Un’agile e letale macchina da guerra del Vecchio Ovest Proibito di Horizon Forbidden West. Può sparare potenti attacchi a distanza e utilizza la sua coda simile a un artiglio contro i nemici a distanza ravvicinata.
Dreadwings
Una grande e potente macchina da combattimento volante. I suoi attacchi includono una serie di effetti di stato dirompenti, che lo rendono un nemico pericoloso e tenace per Aloy in Horizon Forbidden West.
Glinthawks
Uno spazzino volante che si vede spesso in piccoli gruppi. Può raccogliere piccole carcasse di macchine per il riciclaggio e lanciare attacchi di gelo a lungo raggio.
Fanghorns
Fireclaws
Frostclaws
Grazers
Grimhorns
Lancehorns
Leaplashers
Longlegs
Plowhorns
Redeye Watchers
Rockbreakers
Rollerbacks
Scroungers
Shell-Walkers
Skydrifters
Slitherfangs
Specters
Specter Prime
Spikesnouts
Stormbirds
Tallnecks
Secondo il direttore del gioco di Guerrilla Games Mathijs de Jonge, ci sono “decine di nuove macchine” oltre a diversi tipi di ritorno. Ogni macchina ha bisogno di essere sovrascritta per studiare e analizzare le sue debolezze, quindi ci sarà molto da trovare. Horizon Forbidden West è stato lanciato su PS5 e PS4 il 18 febbraio 2022, con il plauso della critica. Se siete interessati, potete leggere la nostra recensione del titolo, che potete trovare a questo link.
“La giocabilità di Horizon si basa su diversi aspetti, mescolando aspetti stealth e combattimento in un contesto free roaming. Nel corso dell’avventura sarà necessario affrontare sia nemici umani che i temibili meccanimali. Sebbene l’arco e la lancia siano le armi principali per gli scontri su lunga e breve distanza, sono disponibili anche delle trappole per gli animali da piazzare, le quali portano un pizzico di Monster Hunter nelle meccaniche di gioco.”