ElAnalistaDeBits è tornato con grande velocità per mettere a confronti i luoghi del mondo reale con le loro riproduzioni presenti all’interno di Horizon Forbidden West.
Horizon Forbidden West, ossia l’ultima fatica di Guerrilla Games pubblicata soltanto pochi giorni fa, ha già convinto la stampa specializzata così come anche numerosi giocatori di tutto il mondo, sfoggiando un comparto grafico e tecnico davvero imponente e significativamente migliorato rispetto al capitolo precedente Zero Dawn.
Il canale YouTube noto come ElAnalistaDeBits ha già pubblicato un video dedicato a un confronto tra Horizon Forbidden West e Horizon Zero Dawn, mostrando in questo modo notevoli miglioramenti tra i due giochi, mentre quelli di Digital Foundry hanno condiviso la loro video-analisi per le varie versioni disponibili di Forbidden West.
Ora, ElAnalistaDeBits è tornato con un video dedicato in particolare al confronto tra i luoghi del gioco e i corrispettivi luoghi del mondo reale. Le zone che visiteremo all’interno del gioco, infatti, sono tratte in maniera molto marcata a zone reali del nostro mondo.
Con questa nuova realizzazione da parte del canale YouTube possiamo dunque dare un’occhiata a come gli sviluppatori di Guerrilla Games hanno deciso di riprodurre luoghi particolari e monumenti della nostra realtà all’interno dell’ambientazione virtuale di questo videogioco action-adventure.
Il mondo post-apocalittico di Forbidden West ci permetterà di dare uno sguardo a questi luoghi sotto un’altra prospettiva, ovviamente, in quanto numerosi monumenti e luoghi d’interesse sono ora completamente distrutti e arrugginiti, coperti da terra, erba e detriti.
I luoghi sono presi da zone esistenti dello Utah, Nevada e California, ossia quei posti che la protagonista Aloy dovrà effettivamente visitare durante il suo viaggio verso l’ovest degli Stati Uniti, quello che nel gioco viene chiamato Ovest Proibito. Qui sotto potete trovare il video che abbiamo preso in considerazione.
Ricordiamo che Horizon Forbidden West è disponibile all’acquisto esclusivamente per le console PlayStation 4 e PlayStation 5 targate Sony Interactive Entertainment, mentre a questo indirizzo potete trovare la nostra recensione del gioco a cura di Alberto Destro!