Il director di Horizon Forbidden West ha detto che parte del motivo del rinvio originale del gioco era dovuto alla volontà di evitare una crisi dello studio. In un’intervista con NU.nl, il director di Horizon Forbidden West, Mathijs De Jonge, ha parlato del motivo del ritardo del gioco dello scorso anno, rivelando che:
“Forbidden West avrebbe potuto essere rilasciato alla fine dell’anno scorso, ma allora avremmo dovuto fare gli straordinari. […] Anche questo ha giocato un ruolo nella decisione di rilasciare il gioco ora”.
Altrove nell’intervista, il director ha rivelato di più sulla cultura del lavoro di Guerrilla, spiegando:
“Siamo molto consapevoli degli svantaggi del crunching, quindi ne teniamo molto conto nella nostra pianificazione. Per fare un esempio, a Natale abbiamo detto che non ci sarebbe stato lavoro e che tutti avrebbero potuto avere due settimane di vacanza. L’azienda era chiusa, non si poteva nemmeno andare a lavorare”.
Il crunch è un problema molto serio nell’industria videoludica e può portare a problemi di salute, sia fisica che mentale. È importante che sempre più aziende si preoccupino della questione, quindi è positivo che Guerrilla Games abbia agito in tal senso.
Horizon Forbidden West è uscito per PlayStation 4 e PlayStation 5 il 18 febbraio 2022. Coloro che possiedono la versione di generazione precedente saranno in grado di passare alla versione di generazione attuale gratuitamente. Se siete interessati, trovate la nostra recensione qui.
“Horizon Forbidden West incarna alla perfezione tutte le aspettative e i desideri che milioni di fan di Guerrilla, terminato il primo capitolo, avevano riposto nel sequel. Un’opera mastodontica, un open world di elevatissima caratura che spinge ad un livello successivo quanto di eccellente svolto con Zero Dawn: che la si osservi sotto una lente narrativa, tecnologica o di puro gameplay, la nuova avventura di Aloy nell’Ovest Proibito convince senza remore alcuna, irradiando grinta e carattere tipiche delle produzioni destinate a divenire paradigma.“