Horizon Forbidden West è stato un successo per Sony fin dal suo lancio all’inizio del mese scorso. Da quando il gioco è stato annunciato dallo sviluppatore Guerilla Games all’evento PlayStation Experience nel 2020, i fan non vedevano l’ora di vedere le continue avventure di Aloy in una storia nuova di zecca ambientata in un open-world unico e affascinante.
Introdotto per la prima volta nel primo capitolo di Horizon, il Focus è un dispositivo di realtà aumentata che aiuta chi lo indossa ad azionare diversi tipi di macchinari e tecnologia, ed era un pezzo importante della tecnologia in quello che i personaggi del gioco si riferiscono come “il vecchio mondo“. Uno dei dispositivi viene trovato da Aloy da bambina durante l’introduzione di Zero Dawn, e da allora è diventato un pezzo iconico dell’abbigliamento di Aloy. Ora, i fan hanno preso questo piccolo oggetto e creato una versione fisica che può essere indossata nella vita reale.
Pubblicato su Subreddit r/horizon, l’utente BeveledUp ha mostrato il suo Focus fatto su misura come si vede in Horizon Forbidden West. L’utente ha anche linkato un tutorial dove mostra come ha fabbricato questo oggetto in modo che l’utente possa creare il proprio se lo desiderano, che potrebbe essere perfetto per fare un cosplay. La replica è un risultato incredibile, e il tutorial su come l’utente ha creato il dispositivo è altrettanto impressionante.
La nostra Recensione di Horizon Forbidden West
Horizon Forbidden West è uscito per PlayStation 4 e PlayStation 5 il 18 febbraio 2022. Coloro che possiedono la versione di generazione precedente saranno in grado di passare alla versione di generazione attuale gratuitamente. Se siete interessati, trovate la nostra recensione qui.
“Horizon Forbidden West incarna alla perfezione tutte le aspettative e i desideri che milioni di fan di Guerrilla, terminato il primo capitolo, avevano riposto nel sequel. Un’opera mastodontica, un open world di elevatissima caratura che spinge ad un livello successivo quanto di eccellente svolto con Zero Dawn: che la si osservi sotto una lente narrativa, tecnologica o di puro gameplay, la nuova avventura di Aloy nell’Ovest Proibito convince senza remore alcuna, irradiando grinta e carattere tipiche delle produzioni destinate a divenire paradigma.“