Grande ritorno in vetta alle classifiche del Regno Unito per Horizon Forbidden West e l’amata Aloy, che ritorna alla guida delle vendite nel paese della regina grazie alle rimpinguate scorte di PlayStation 5 che ne hanno aumentato la disponibilità, ma soprattutto per merito del bundle disponibile che abbina la console d’ultima generazione Sony con il gioco di Guerrilla Games.
Grade ritorno di Horizon Forbidden West nelle case inglesi:
Il primo a segnalare questa notizia è stato Chritopher Dring di GamesIndustry, anticipando una classifica dei dieci giochi più venduti che non è ancora definitiva, ma già evidenzia importanti cambiamenti rispetto a settimana scorsa, quando a dominare la classifica era LEGO Star Wars.
Non soprende infatti solo che Horizon Forbidden West sia schizzato a +120% grazie in modo particolare alla vendita dei bundle, ma anche la seconda posizione, dominata da Nintendo Switch Sports, è decisamente curiosa. Il titolo con protagonista la micidiale Aloy era settimo, la scorsa settimana, mentre il titolo della casa di Kyoto era quarto. Ciò evidenzia una netta crescita nella preferenza dei due titoli, e lascia intuire che quando la classifica sarà definitiva, potrebbero esserci dei cambiamenti molto interessanti da considerare.
Ciò mi fa sorgere un ragionevole dubbio: si è parlato recentemente di un sospetto sorto a molti utenti, circa la possibilità che dei nuovi contenuti per Horizon Forbidden West, sotto forma di DLC o espansioni, potrebbe essere già in lavorazione. L’idea è sorta in rete dopo che l’attrice che presta le movenze ad Aloy ha condiviso un breve filmato che la vedeva impegnata in delle riprese con indosso la tuta per il motion capture. Può darsi che l’inserimento del gioco nel bundle con PlayStation 5 abbia il chiaro scopo di riportare attenzione sul titolo in vista di prossimi annunci? Ovviamente la mia è solo una semplice idea, ma non è mai un male farsi qualche ipotesi.
Vi lasciamo in attesa di maggiori dettagli da condividere con voi tutti sul mondo del gaming, nostra grande e comune passione. Nello spazio sottostante dedicato ai commenti potete dirci cosa ne pensate di questa notizia, del gioco e dell’andazzo del mercato videoludico in generale, inglese e non. Sbizzarrite (in modo educato e rispettoso, ndr), e discutiamone assieme!