Guerrilla Games ha colto l’occasione rappresentata dal CES 2024 in programma proprio in questi minuti per condividere nuove informazioni a tema NVIDIA per la versione PC di Horizon Forbidden West: Complete Edition.
Il team di sviluppo olandese ha quindi rivelato che la versione per Personal Computer del gioco con protagonista Aloy supporterà tutta una serie di feature decisamente apprezzate dai videogiocatori su PC, dove tra queste troviamo il DLAA, NVIDIA Reflex ed ovviamente anche il DLSS 3.
Per chi non sapesse di cosa si tratti, il DLAA altri non è che il Deep Learning Anti-Aliasing, una tecnologia che attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale lavora a risoluzione nativa per ottimizzare l’immagine, ed offrire di conseguenza una qualità migliore ai fan senza però gravare eccessivamente sul carico computazionale della propria macchina da gioco, migliorando l’anti-aliasing nativo del gioco.
Invece NVIDIA Reflex è una feature volta a ridurre l’input lag, rendendo di conseguenza Horizon Forbidden West Complete Edition su PC un gioco estremamente reattivo, con le azioni di Aloy che rispondono immediatamente agli input effettuati dai giocatori.
Invece il DLSS 3 è la nuova versione della feature che sostanzialmente aumenta la risoluzione del gioco senza impattare negativamente sulle prestazioni del proprio PC.
Ricordiamo in conclusione dell’articolo che la Complete Edition del gioco sbarcherà su PC nel corso dei primi mesi del 2024.
Horizon Forbidden West com DLSS3, portado pela Nixxes, DLAA, NVIDIA Reflex e a DLC completa no início de 2024. Esse jogo estou mega animado @NVIDIAGeForceBR 💚 pic.twitter.com/IJ2n8cipnT
— SaymonZera (@Saymon_Zera) January 8, 2024