Sony Interactive Entertainment ha classificato Horizon Forbidden West Complete Edition in Corea, suggerendo di conseguenza che l’annuncio è imminente e che tra qualche mese verrà rilasciata sul mercato una versione completa del gioco con protagonista Aloy su PS5.
Nello specifico la registrazione è stata effettuata presso la IMDA, la rating board del Singapore, con questa nuova versione del titolo che è stata classificata dall’ente con una valutazione M18, che fa riferimento ad un prodotto che presenta dei contenuti con dei riferimenti sessuali.
E proprio quest’ultimo aspetto (oltre al nome) induce a pensare con forza all’inclusione dell’espansione Burning Shores all’interno della Horizon Forbidden West Complete Edition, consentendo in questo modo ai fan di vivere l’intera avventura di Aloy acquistando un singolo pacchetto.
Qui di seguito potete leggere un estratto della descrizione inserita dall’IMDA:
“Horizon Forbidden West Complete Edition” è una compilation contenente il gioco d’avventura originale “Horizon Forbidden West” (Advisory 16) e l’espansione “Horizon Forbidden West: Burning Shores”. Si tratta di un gioco ambientato su una Terra post-apocalittica, dove la protagonista di nome Aloy è chiamata a viaggiare verso ovest per scoprire la fonte di un misterioso segnale e trovare un modo per ripristinare la Terra”.
Vista questa segnalazione non è da escludere l’annuncio della Complete Edition del gioco nel corso del chiacchierato State of Play di questo mese di Settembre 2023.
Horizon Forbidden West Complete Edition rated in Korea for PS5.
Sony released Horizon Zero Dawn Complete Edition for PS4 in 2017. pic.twitter.com/djPv54P32i
— MBG (@xMBGx) September 9, 2023