Sony Interactive Entertainment e Guerrilla Games ricordano che dalla giornata di oggi è disponibile Horizon Forbidden West: Burning Shores all’acquisto in tutto il mondo, con questa nuova espansione che racconterà un nuovo capitolo dell’avventura di Aloy in esclusiva su PlayStation 5.
Come ci ricorda il team di sviluppo olandese, questo contenuto aggiuntivo a pagamento, acquistabile al prezzo consigliato di 19,99 Euro, vede la coraggiosa protagonista del serie inseguire una sinistra minaccia nelle selvagge lande di una Los Angeles futuristica e vulcanica, che all’improvviso devono affrontare una nuova e misteriosa avversità che causa una violenta attività tettonica.
In Horizon Forbidden West: Burning Shores i fan possono esplorare la pericolosa regione a sud delle terre dei Tenakth, raggiungibile esclusivamente se si è portati a termine l’avventura principale. Guerrilla Games ha preso questa decisione perché l’espansione è ambientata proprio dopo gli eventi raccontati nel gioco PlayStation.
E tra queste Rive Ardenti, Aloy può vivere una nuova e avvincente storia che la porta ad interagire con nuovi personaggi che l’accompagnano in missioni inedite, con la possibilità di combattere con macchine mai viste prima anche grazie all’utilizzo di nuove armi, strumenti ed abilità nuove di zecca. In tutti questo è possibile anche raccogliere nuovi abiti per ottenere degli indubbi vantaggi in battaglia, con delle reliquie collezionabili che offrono uno scorcio sull’antico passato.
Nelle scorse ore è stata mostrata una nuova abilità di Aloy con un trailer gameplay dedicato.