Game Experience
LIVE

Horizon Forbidden West battuto da Elden Ring nella classifica vendite settimanali

From Software batte Guerrilla Games

Sia Horizon Zero Dawn che Horizon Forbidden West sono stati enormemente lodati dai fan e dalla critica, quindi non c’è dubbio sulla qualità. Ma per qualsiasi motivo, entrambi hanno avuto le peggiori finestre di lancio. Cinque anni dopo che il primo gioco della serie ha perso la sua battaglia contro The Legend of Zelda: Breath of the Wild, la storia si sta ripetendo – questa volta, perché Elden Ring ha semplicemente troppo successo.

Horizon Forbidden West ha visto infatti le sue vendite calare dell’80% dopo il lancio del titolo open-world Elden Ring. Questo viene dalle classifiche del Regno Unito sia per le vendite fisiche che digitali. Le cifre mettono Horizon al terzo posto nelle vendite digitali, dietro sia il gioco From Software, che FIFA22.

Il successo di Elden Ring lo vede al primo posto nelle classifiche di vendita nel Regno Unito. Come riporta gamesindustry.biz, questo lo rende il lancio di maggior successo per un titolo non-FIFA e Call of Duty da Red Dead Redemption 2 nel 2018. La classifica completa delle vendite (digitali e fisiche) della scorsa settimana è la seguente:

  1. Elden Ring
  2. Horizon Forbidden West
  3. FIFA 22
  4. Grand Theft Auto 5
  5. Pokemon Legends: Arceus
  6. Horizon Zero Dawn
  7. Call of Duty: Vanguard
  8. Assassin’s Creed Valhalla
  9. Mario Kart 8 Deluxe
  10. Grand Theft Auto: The Trilogy: The Definitive Edition
Horizon Forbidden West

Horizon Forbidden West è uscito per PlayStation 4 e PlayStation 5 il 18 febbraio 2022. Coloro che possiedono la versione di generazione precedente saranno in grado di passare alla versione di generazione attuale gratuitamente. Se siete interessati, trovate la nostra recensione qui.

Horizon Forbidden West incarna alla perfezione tutte le aspettative e i desideri che milioni di fan di Guerrilla, terminato il primo capitolo, avevano riposto nel sequel. Un’opera mastodontica, un open world di elevatissima caratura che spinge ad un livello successivo quanto di eccellente svolto con Zero Dawn: che la si osservi sotto una lente narrativa, tecnologica o di puro gameplay, la nuova avventura di Aloy nell’Ovest Proibito convince senza remore alcuna, irradiando grinta e carattere tipiche delle produzioni destinate a divenire paradigma.

Fonte: The Gamer

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi