Allo State of Play, nelle cinque ore che hanno preceduto la rivelazione del gameplay di Horizon Forbidden West, durante il conto alla rovescia del livestream è stata mostrata una selezione di luoghi in-game. Come potete vedere nel post qui sotto, alcuni fan di Horizon pensano di essere riusciti a stabilire dove si trovano questi luoghi di gioco in California.
È un ambizioso gioco di ipotesi da parte dei fan che aspettano con impazienza Horizon Forbidden West. La mappa qui sopra suggerisce che il gioco si svolgerà principalmente nella California centrale, anche se grazie alle immagini teaser del sequel, sappiamo che Aloy si recherà a San Francisco, poiché abbiamo visto le rovine del Golden Gate Bridge nel nuovo filmato di gioco.
Inoltre, il nuovo video gameplay di Horizon Forbidden West sembra aver accennato a diverse altre località del mondo reale, mentre mostra una mappa interattiva, vista appena sotto, con alcuni punti indicati. Un fan ha scoperto che questi punti corrispondono alle località di Los Angeles, Miami e Corpus Christi in Texas.
Non siamo del tutto sicuri di cosa possa significare questa mappa e i suoi luoghi indicati sparsi negli Stati Uniti. La nuova avventura di Aloy è ambientata sulla costa occidentale dell’America, quindi è difficile immaginare che si avventurerà così lontano durante gli eventi del sequel. Soprattutto nel caso della Florida, che sembra essere completamente sommersa in Horizon Forbidden West.
Tuttavia, è una stima piuttosto interessante che potrebbe darci un’idea di quanto potrebbe estendersi la mappa di gioco, oppure di quali luoghi visiteremo in delle sezioni open-world a grandi aree. Il sequel di Aloy è previsto per il rilascio entro la fine dell’anno, e sebbene lo sviluppatore Guerrilla Games non abbia ancora fornito una data di rilascio definitiva, l’account Twitter ufficiale del gioco ha affermato che lo sviluppo è “sulla buona strada”, e quindi supponiamo che la finestra di lancio per il 2021 verrà rispettata.