Horizon Forbidden West è senza alcun dubbio uno dei giochi più attesi da tutti i possessori di PlayStation 5 e PlayStation 4, titolo che ancora una volta avrà come protagonista Aloy con un rilascio fissato al 2021, anno questo che non è certamente iniziato nel migliore dei modi per i videogiocatori. Ebbene proprio in questi minuti Sony Interactive Entertainment ha annunciato il nuovo State of Play dedicato al gioco.
Quindi martedì 27 maggio 2021, alle ore 23:00 italiane, la nuova opera di Guerrila Games sarà protagonista di questo nuovo speciale episodio di State of Play, nuovo evento digitale che durerà circa 20 minuti, con ben 14 minuti interamente dedicati al gameplay di Forbidden West, titolo in arrivo a fine anno sia su PlayStation 5 che PlayStation 4.
In attesa di poterci gustare questo nuovo attesissimo evento digitale, vi ricordiamo come nei giorni scorsi la dirigenza di PlayStation al gran completo ha preso parte ad una nuova intervista con Wired, occasione questa preziosa non soltanto per svelare attraverso la persona di Hermen Hulst, capo dei PlayStation Studios, degli oltre 25 titoli first-party pronti ad approdare su PlayStation 5 nel corso dei prossimi anni, ma anche per svelare nuove informazioni su Horizon Forbidden West.
Il dirigente del colosso giapponese ha infatti affermato in quell’occasione che il nuovo capitolo della serie con protagonista Aloy sfrutterà l’SSD di PS5 per accorciare i tempi caricamenti oltre a supportare come si deve il DualSense, nuovo pad della console, che andrà a restituire ai giocatori tutta una serie di sensazioni uniche grazie al suo feedback aptico.
Angie Smets, studio director di Guerrilla Games, ha infatti affermato a riguardo come grazie al DualSense i giocatori potranno “sentire quei lunghi fili d’erba” quando decideranno di approcciarsi al gameplay in modo stealth.
A questo punto continuate a seguirci per non perdervi tutte le novità in arrivo nei prossimi giorni sul gioco.