Horizon Forbidden West, seguito dell’acclamatissimo Horizon Zero Dawn, è tanto atteso dal pubblico PlayStation quanto ancora avvolto da una densa nebbia, poiché ben poche sono le cose che sappiamo di questo titolo.
Per dissipare un poco di questa nebbia, i colleghi anglofoni di GamesRadar hanno deciso di indagare puntando direttamente alla fonte e contattando dunque Guerrilla Games, alla ricerca di qualche informazione con cui dissetare l’incontenibile curiosità dei molti fan della serie Horizon.
La missione è andata a buon fine? Si, e no. Di certo non ne sono usciti con la mole d’informazioni utile a dissetare la nostra sete di notizie, ma almeno qualcosa, da un portavoce dello studio, è saltato fuori. A quanto pare, Horizon Forbidden West riprenderà molti elementi che hanno reso grande Zero Dawn, ovviamente rivisti e migliorati: “Parte di ciò che rendeva il combattimento con le macchine cosi soddisfacente in Zero Dawn erano gli elementi di puzzle-solving in ogni incontro. Qual è il pattern di attacchi di questa macchina? Quali le sue debolezze? Quale strategia è più efficace? Si viveva nel costante rischio d’imbattersi in una macchina che non si era pronti ad affrontare”.
Non mancheranno, però, anche le novità: “Il reveal trailer di Horizon Forbidden West ha mostrato chiaramente che i giocatori possono attendersi cose mai viste prima, ma vorremmo lasciarli nascosti, almeno per adesso, e lasciare buona parte delle sorprese da scoprire al giocatore”.
Il combattimento non è tutto ciò che uscirà rivisto, migliorato e arricchito di novità. Anche le altre aree del gameplay ne usciranno rinnovate in Horizon Forbidden West: ora Aloy, come visibile nel reveal trailer, possiede un apparato di respirazione subacquea che le permette di esplorare gli abissi di laghi e oceani, scoprendo nuovi tesori e minacce.
Horizon Forbidden West, come il suo predecessore, darà un ruolo di rilievo anche alla narrazione, questo è quanto garantito dal rappresentante dello studio che, però, ha mantenuto totale riserbo sulla trama di gioco.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-Experience è qui per voi!