GamesIndustry ha condiviso la nuova classifica dei giochi in digitale che hanno venduto maggiormente in UK nell’ultima settimana presa in esame dal noto portale online, grazie alla quale veniamo a scoprire che Horizon Forbidden West ha venduto più di FIFA 22 e Total War: Warhammer III in quel del Regno Unito.
Gli ultimi dati GSD hanno quindi mostrato che quasi la metà (49%) delle vendite del nuovo gioco disponibile in esclusiva su PlayStation 5 e PlayStation 4 sono avvenute in digitale, attraverso i download diretti sul PlayStation Store. Inoltre è molto interessante notare come il nuovo capitolo della serie con protagonista la bella e coraggiosa Aloy, sia stato capace di ottenere delle vendite digitali molto più consistenti rispetto a quelle realizzate dal primo capitolo.
Difatti GamesIndustry riporta come Horizon Forbidden West abbia venduto in digitale più del doppio di quanto fatto da Horizon Zero Dawn al lancio, avvenuto lo ricordiamo nel corso del mese di marzo 2017. Infine segnaliamo come il 67% delle vendite in ditale realizzate dalla nuova opera di Guerrilla Games riguardano la versione PlayStation 5 del gioco.
E quest’ultimo aspetto merita decisamente di essere approfondito visto che la versione PS5 di Forbidden West è disponibile all’acquisto sul PlayStation Store ad un prezzo di dieci euro in più rispetto a quella PlayStation 4, pur offrendo paradossalmente meno contenuti. Difatti acquistando la versione PS4 del gioco è possibile ottenere gratuitamente anche quella PS5, risparmiando inoltre dieci euro.
Horizon Forbidden West vende di più in versione PS5
Qui sotto trovate la classifica completa:
- Horizon: Forbidden West
- FIFA 22
- Total War: Warhammer 3
- Grand Theft Auto 5
- XCOM 2
- NBA 2K22
- Horizon: Zero Dawn
- Riders Republic
- Red Dead Redemption 2
- Borderlands 3