Il noto canale YouTube specializzato nei video confronti, El Analista De Bits, ha pubblicato in queste ore una video di analisi dedicato ad Horizon Forbidden West, ed in particolar modo dedicato alle nuove modalità grafiche introdotte da Guerrilla Games attraverso l’ultimo update 1.17 dedicato al gioco.
E tra queste troviamo ovviamente la nuova modalità bilanciata a 40 fotogrammi al secondo, che i fan possono gustarsi dalla giornata del 6 luglio 2022, oltre al supporto della funzione di VRR che consente ai possessori di display che la supportano di poter persino superare i sessanta FPS con la modalità performance.
Un video ha analizzato le nuova modalità grafiche di Horizon Forbidden West
Quindi come spiegato da El Analista De Bits, la modalità a 40 fps di Horizon Forbidden West mantiene la risoluzione nativa di 4K, offrendo di conseguenza un comparto tecnico superiore a quello che invece caratterizza la modalità Performance a 60 fps, che vede calare la risoluzione.
Inoltre la modalità a 40 fotogrammi al secondo presenta un filtro anti-aliasing leggermente peggiore rispetto a quello incluso con la modalità Risoluzione a 30 fps. Il canale YouTube di cui sopra rivela poi come gli altri elementi del comparto tecnico del gioco con protagonista Aloy, quali la distanza visiva, gli effetti grafici e le ombre sono praticamente identici tra le due modalità in questione.
Il video confronto in questione precisa poi come attivato il VRR siano presenti di rado anche dei fenomeni casuali di stuttering, problema questo che emerge inoltre in tutte le modalità grafiche. Ma nonostante questo, attivando il Variable Refresh Rate attivo la modalità Performance di Horizon Forbidden West supera in alcuni casi anche i 60 fps, avvicinandosi in alcune circostanze anche agli 80fps.
Qui di seguito trovate il nuovo video di analisi dedicato ad Horizon Forbidden West: