La giornata di ieri (venerdì 18 Febbraio 2022) ha visto approdare sul mercato di tutto il mondo Horizon Forbidden West, titolo disponibile in esclusiva su console PlayStation 5 e PlayStation 4. Ed in questo articolo segnaliamo una novità a dir poco importante riguardante la scena degli speedrunner.
Difatti sì, dopo appena poche ore dal lancio ufficiale del titolo possiamo già riportarvi come uno speedrunner italiano, dal nickname Dominic, sia riuscito nell’impresa di portare a termine la nuova esclusiva prodotta da Sony Interactive Entertainment in poco più di tre ore e mezza, segnando l’attuale record mondiale. E sì, non vi stiamo affatto prendendo in giro!
Horizon Forbidden West è stato completato in circa 3 ore e mezza
E questo dato fa davvero impressione da leggere dato che Horizon Forbidden West è un gioco open world, contraddistinto da una longevità piuttosto importante. Proprio riguardo a quest’ultimo aspetto della nuova produzione di Sony Interactive Entertainment, vi ricordiamo che Guerrilla Games ha confermato nelle scorse settimane che la sola campagna principale del nuovo capitolo sella serie con protagonista Aloy è contraddistinta da una durata di circa 30 ore.
Visto questo aspetto, è logico intuire come il buon Dominic abbia sfruttato quello che rappresenta uno degli elementi principali della tecnica speedrun: sfruttare tutta una serie di glitch e bug vari per saltare interi pezzi di gioco così da andare il più avanti possibile nell’avventura, impiegando ovviamente il minor tempo possibile. E proprio grazie a tutta una serie di trucchetti vari, lo speedrunner italiano è riuscito ad arrivare ai titoli di cola di Forbidden West impiegando appena 3 ore, 29 minuti e 34 secondi.
Trovate qui sotto la Speedrun del ragazzo: