Honkai Star Reil sta già registrando dei numeri da capogiro. Secondo quanto dichiarato dall’analista Daniel Ahmad, il gioco ha già collezionato più di 20 milioni di download in più o meno un giorno dal suo lancio ufficiale.
Honkai Star Reil è la nuova opera degli sviluppatori del famosissimo Genshin Impact che nel corso del tempo si è riuscito a ritagliare una grande fetta di giocatori e a battere record su record, ma non riuscì a fare più di quanto fatto da Honkai Star Reil fermandosi a “soli” 17 milioni di download nei primi quattro giorni dal lancio. Altro dato importante svelato dall’analista è quello che il gioco ha ottenuto ben 30 milioni di pre-registrazioni, 21 delle quali dalla Cina. Nonostante la Cina abbia mostrato il più grande interesse per il gioco, esso si è posizionato in prima posizione in diversi paesi nella classifiche iOS.
L’iniziale successo del titolo è sicuramente da attribuire, almeno in parte, alla popolarità della quale il suo predecessore ha goduto, facendo si che molti aspettassero impazienti un nuovo gioco dal team per vedere come gli sviluppatori avessero cercato di migliorarsi. Ma bisogna anche dire che, negli ultimi tempi, i giochi che hanno come setting quella sci-fi stanno andando bene, così come vi è anche un ritorno dei giochi di ruolo a turni (entrambe le cose presenti in Honkai Star Reil).