Homeworld 3 sarà disponibile dal 13 maggio: tuttavia, gli utenti che hanno acquistato la FIG Backer, ovvero la collector’s Edition, o la Fleet Command Edition avranno la possibilità di dare inizio alla propria avventura da oggi.
Il nuovo capitolo della saga aggiunge nuove funzionalità a quelle già note. A partire dalla copertura dei Gateway abbandonati, fino alla nuova modalità rogue-like che permetterà di supportare fino a tre videogiocatori in co-op.
Dopo essere stato rimandato ben quattro volte, l’attesa è finalmente giunta al termine e il gioco strategico sviluppato da Blackbird Interactive è già disponibile in advanced access per tutti gli utenti in possesso della Collector’s Edition e Fleet Command Edition.
A febbraio, Homeworld 3 è stato rimandato per l’ultima volta. Per migliorare l’esperienza generale di gioco a seguito dei numerosi feedback ricevuti, lo studio ha scelto di posticipare il lancio del gioco al 13 maggio. Il team ha preferito dunque rinviare il gioco per avere più tempo per apportare delle modifiche importanti per assicurare ai videogiocatori la migliore esperienza possibile.