Hollow Knight: Silksong è ormai vicinissimo al lancio (uscirà il 4 settembre 2025), ma quando verranno pubblicate le recensioni? Gli gli appassionati del gioco dovranno prepararsi ad una particolarità, visto che non ci saranno recensioni disponibili al day one. Difatti Team Cherry, il piccolo studio indipendente dietro l’atteso seguito, ha spiegato a Jason Schreier di Bloomberg che non distribuirà codici stampa in anticipo, ritenendo ingiusto che i critici possano giocare prima dei sostenitori su Kickstarter e del pubblico generale. Una decisione che, se da un lato tutela la community, dall’altro lascia i giocatori senza riferimenti esterni al momento dell’uscita.
Schreier ha aggiunto che un altro fattore che pesa su questa scelta è la dimensione del team: gestire in anticipo l’invio dei codici richiederebbe tempo e risorse che gli sviluppatori preferiscono investire nel rifinire il gioco. Inoltre, Hollow Knight: Silksong sembra essere un progetto molto più vasto del primo capitolo, probabilmente in grado di offrire decine di ore di contenuto. Questo rende improbabile che la stampa riesca a pubblicare recensioni complete a ridosso dell’uscita, anche se i codici fossero stati distribuiti.
La conseguenza diretta è che i giocatori dovranno decidere se acquistare il titolo “alla cieca”, affidandosi alla fiducia riposta in Team Cherry e alla reputazione costruita con Hollow Knight. Sebbene la qualità sia data quasi per scontata, resta l’incognita di eventuali bug o problemi tecnici che solo il lancio potrà rivelare. Per ora, non resta che attendere il debutto ufficiale e scoprire in prima persona se Silksong manterrà le altissime aspettative che lo circondano. Consigliamo infine di dare un’occhiata ad un lungo video gameplay su Nintendo Switch 2.