Warner Bros. Games ha confermato che Hogwarts Legacy includerà anche il supporto al Ray Tracing su PC e console di nuova generazione, consentendo di conseguenza a tutti i fan di poter vivere il nuovo gioco ambientato nell’universo di Harry Potter con una resa visiva certamente più rifinita e soddisfacente, grazie a questa nuova tecnica di gestione dell’illuminazione in modo dinamico e non precalcolato.
Il publisher americano ha quindi confermato che il gioco presenterà varie opzioni legate al Ray Tracing, andando a migliorare la gestione delle ombre, dei riflessi e dell’occlusione ambientale. Inoltre sarà presente anche la modalità grafica denominata Qualità, dove verranno attivate tutte queste feature.
Purtroppo però al momento della stesura di questo non articolo non sono state rivelate le specifiche differenze riguardo all’utilizzo del Ray Tracing sulle varie versioni next gen di Hogwarts Legacy, con Warner Bros. Games ed Avalanche Studio che non hanno infatti precisato come gestiranno nello specifico l’illuminazione dinamica su PlayStation 5, Xbox Series X e probabilmente anche su Series S.
In attesa di avere queste informazioni, ricordiamo come nei giorni scorsi il publisher americano ha rivelato le varie modalità grafiche del gioco sulle console di nuova generazione di Sony e Microsoft: rispettivamente PlayStation 5 ed Xbox Series X|S. Warner Bros. ha inoltre pubblicato nella giornata di ieri il Cinematic Trailer del gioco, che richiama fortemente i film di Harry Potter.
Hey, and thanks for reaching out for some more information regarding Ray Tracing in Hogwarts Legacy! We can confirm that there will be Ray Tracing options for; Shadows, Reflections, Ambient Occlusion, and Quality Presets. We hope this answers your question!
— WB Games Support (@WBGamesSupport) January 19, 2023