Warner Bros. Games ha rivelato che Hogwarts Legacy ha superato i 22 milioni di copie vendute entro la fine del 2023, di cui circa 2 milioni sono stati venduti esclusivamente durante le festività natalizie di dicembre.
Grazie a Variety possiamo leggere le dichiarazioni condivise dal presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment, David Haddad:
“Ma non sono solo orgoglioso delle unità venduta da Hogwarts Legacy, ma anche del fatto che è stato in grado di deliziare così tanto i fan. Il gioco ha dato vita a Harry Potter in un modo nuovo per i giocatori, consentendogli di essere parte attiva di quel mondo, di quella storia.
Ed è proprio quello che il team di Avalanche si proponeva di fare quando stava sviluppando il titolo, e penso che sia proprio questo il motivo per cui ha avuto una tale risonanza e rimane il gioco più venduto dell’anno nell’intero settore in tutto il mondo. Questa è una posizione che di solito è ricoperta da uno dei giochi sequel di questi operatori storici e siamo così orgogliosi di essere stati in grado di entrare nei ranghi più alti.”
Inoltre è stato aggiunto che i fan hanno deciso di passare un bel po’ di tempo con il gioco sviluppato da Avalanche Studio, accumulando dal 10 febbraio al 31 dicembre ben 707 milioni di ore giocate. Inoltre secondo Haddad “molti” fan hanno deciso di ricominciare Hogwarts Legacy più di una volta, scegliendo una diversa casa di Hogwarts e portando avanti scelte differenti nella trama.
Il publisher americano ha aggiunto che sono state preparate 819 milioni di pozioni, con 1,3 miliardi di piante magiche raccolte, 593 milioni di bestie magiche salvate e 4,9 miliardi di maghi oscuri sconfitti nelle sale dell’affascinante ed iconico scuola di magia.
In conclusione dell’articolo ricordiamo che Hogwarts Legacy e The Last of Us sono stati i giochi più cercati su Google nel 2023, evidenziando la grande importanza ricoperta dal gioco di Avalanche Software durante l’anno scorso.
Hogwarts Legacy has sold over 22 million copies
Via: https://t.co/sUY6a3UTDy pic.twitter.com/hFEitSSEcY
— Shinobi602 (@shinobi602) January 8, 2024